X Factor 4: Stefano deve abbandonare il programma

Ieri su Rai 2 è andata in onda la tanto ettesa puntata di X Factor 4, che è visto la presenza di alcuni ospiti d'eccezione: Simona Ventura, Morgan, Claudia Mori, e la pop star internazionale Rihanna che ha presentato un brano tratto dal suo nuovo album "Loud".

La serata inizia con l'ingresso degli ex giudici. Prima di tutti Morgan che canta "La sera", il brano che avrebbe voluto cantare lo scorso Sanremo al quale però non ha potuto partecipare per varie polemiche.

Subito dopo entra Simona, cantando in playback, e per ultima arriva in studio Claudia Mori.

Inizia la prima manche:

  • Davide canta "Pride (in the name of love)" degli U2. Viene apprezzato molto dai giudici, che lo trovano un vero cantante pop.

  • Nevruz canta "Pigro" di Ivan Graziani. Bella interpretazione, viene valutato positivamente dai giudici.

  • I Kymera cantano "She" di Elvis Costello. Pezzo raffinato e nelle loro corde, viene dato un giudizio molto positivo.

  • Nathalie canta "Under the bridge" dei Red hot chili peppers. Questa volta non è piaciuta molto ai giudici, la preferiscono in altri generi.

  • Stefano canta "A mano a mano" di Riccardo Cocciante. Serata favorevole per il ragazzo che è stato apprezzato dai giudici.


Dopo l'esibizione di Rihanna, che delizia il pubblico con la sua voce e il suo corpo, arriva il momento di sapere chi andrà in ballottaggio. Dopo un lungo momento di suspence, Francesco annuncia che i Kimera non passano il turno.

Al via quindi con la seconda manche, nella quale tutti i cantanti si esibiranno accompagnati al piano da Morgan:

  • Stefano canta "Non arrossire" di Giorgio Gaber. Intonazione non perfetta, ma viene apprezzato comunque dai giudici.

  • Nevruz canta " Home" dei Depeche Mode. Piace davvero molto alla giuria.

  • Davide canta Sally di Vasco Rossi. Come sempre la sua performance è stata di gradimento sia del pubblico che dei giurati.

  • Nathalie canta "Blue" di Joni Mitchell. Questa volta l'interpretazione più raffinata ha colpito in pieno.


E' arrivato il momento di sapere chi affronterà i Kimera. E il pubblico decide che questa volta è proprio Stefano ad andare in ballottaggio.

Iniziano i Kimera cantando Adagio, prosegue Stefano con Quanto t'ho amato. Successivamente si esibiscono a cappella. E in fine arriva il verdetto dei giudici:

Mara elimina i Kymera
Enrico elimina Stefano
Elio elimina Stefano
Anna elimina i Kymera

Arrivati al 2 a 2, la palla passa al pubblico che decide di eliminare Stefano.

Commenti

  1. C’è un comunicato della Sony, la casa che investe i 300mila euro sul vincitore di ogni x factor, che ha dato l’out-out alla produzione del programma. Informatevi.

    Una cifra del genere si investe su un artista che sa cantare e magari anche suonare e/o scriva i suoi pezzi, cmq mai e poi mai avrebbero investito su stefano, inascoltabile.Ricordo che la mission di x factor e individuare un talento, una pop star, i casi umani alle grandi case discografiche, non interessano, la disabilità è materia della Sanità.
    Per questo motivo ieri gli autori e i giudici, già sapevano che filipponi sarebbe uscito, ed hanno fatto tutte le scene pietose. Tutto quello che è accaduto era finto, stefano nel televoto è sempre stato ultimo,questo si può verificare nella pagine dell’Autority, ma serviva tenerlo perchè x factor 4 stava perdendo ascolti. Non produrrà neppure l’inedito nè sarà presente a x extrafactor. Stefano è già a Macerata, a studiare ingenieria. AMEN

    RispondiElimina

Posta un commento