I Cesaroni: crisi e incomprensioni tra Rudi e Miriam

Nell' undicesima puntata de "I Cesaroni" l'aria in famiglia è molto tesa. Tutti sono scossi dopo la notizia della relazione tra Alice e Walter, che non possono vedersi e sentirsi a causa di Giulio.  L'uomo infatti ha messo in punizione Alice e ha vietato a Walter di presentarsi a casa loro.

Intanto Pamela, in bottiglieria, comunica a Cesare che è stanca di stare tutto il giorno a casa e che non si sente più appagata professionalmente, quindi ha deciso di trovare un lavoro.

Cesare è contento, ma Ezio subito lo mette in guardia perchè non sarà facile per Pamela farsi accettare nel quartiere, dopo il suo passato da prostituta. E in affetti subito dopo aver trovato un lavoro in una gelateria li vicino, viene licenziata senza alcuna spiegazione. Cesare avendo capito che le previsioni di Ezio non erano errate, decide di fingersi geloso per distogliere Pamela dall'intenzione di trovare un lavoro, per proteggerla. Ma Pamela non si arrende e, all'insaputa di tutti, tranne che di Gabriella, trova un lavoro in un call center.

Ezio però la vede entrare in un palazzo insieme ad altre ragazze, equivoca e si convince che Pamela sia tornata ad esercitare il suo vecchio mestiere. Informa così Cesare, iniziano a pedinarla e si convincono entrambi di questa situazione. Cesare così è deciso a lasciare Pamela, ma per fortuna Gabriella percepisce in tempo ciò che sta accadendo e spiega a tutti la verità, così da salvare il rapporto tra marito e moglie.

Giulio intanto, sentendosi in crisi per la situazione venutasi a creare a casa sua, decide di andare a parlare con Emma. Lei però gli confida di essere in difficoltà perchè non è più la sua terapista, e perchè ormai nella vita di Giulio è entrata sua sorella Olga. L'uomo capisce e si fa da parte.

A casa Cesaroni, Alice si rifiuta di mangiare, ma grazie all'aiuto di tutti i suoi fratelli, riesce di nascosto ad incontrare Walter, ritornando ad acquistare un pò di felicità.

Eva, Marco e Carlotta, nel mentre, cercano anche di aiutare Walter  con un problema in officina. Preso da tutta questa tensione, si è dimenticato di montare una guarnizione nella moto di Bottazzi e ha così bruciato la testata. Sarà Carlotta la sua salvezza, infatti decide di andare a cena con il proprietario dello sfasciacarroze, pur di farsi dare il pezzo di ricambio in giornata.

A scuola, intanto, Stefania comunica agli alunni che parteciperanno ad un concorso indetto da Ministero dell'Istruzione in collaborazione con l'Eni. Il tema da affrontare sarà quello dell'energia alternativa. La classe vincitrice andrà in gita presso un centro ad energia solare. Vedendo però che i ragazzi non riescono a lavorare insieme come una vera classe, decide di dividerli in coppie. In particolare Regina e Budino, Rudi e Miriam, Lorenzo e Jolanda (gli unici che sembrano davvero interessati al progetto). Rudi vorrebbe lavorare pure, ma vede che Miriam non ha alcuna intenzione. Dopo qualche minuto, la ragazza vede che la foto del responsabile del centro in cui andranno i vincitori, è uguale ad una foto che sua madre ha in un album. Capisce così che quello è suo padre e si reca quindi a casa Cesaroni per aiutare Rudi nel progetto. Ma il ragazzo scopre che nel diario di Miriam c'è la foto dell'ingegnere, e pensando che lei si sia data da fare solo per conoscere quell'uomo che le piace, si sente usato e la manda via. Solo in quel momento Miriam confessa a Rudi che quell'ingegnere è sua padre, e la sua intenzione è quella di vincere il concorso per poterlo vedere, dato che non l'ha mai conosciuto.

L'ultima parte dell'episodio è focalizzata su Giulio il quale capisce che non è stato giusto il suo comportamento nei confronti di Alice e Walter, visto che è proprio lui stesso il pimo a mentire ai suoi figli riguardo alla storia d'amore con Olga. Così l'uomo permette nuovamente ai due ragazzi di vedersi. Ma Walter preso dalla foga di voler rivedere l'amata, dimentica una fiammella accesa dentro l'officina, che prende fuco bruciando tutto, pure la moto appena riparata...

Anticipazioni prossima puntata


Stefania, vedendo il figlio in gravi difficoltà, cerca di convincere Ezio che Walter ha bisogno di suo padre, così Ezio decide di aiutarlo.

Olga intanto è costretta a trasferirsi con i figli a casa Cesaroni, e nonostante cerchino di mantenere segreta la loro relazione, vengono scoperti.

Marco ed Eva sono sempre più distanti, infatti lui riesce a superare la sua crisi creativa grazie a Sofia, mentre Eva si butta a capofitto nell'inchiesta con Giorgio.

Commenti