The social network di David Fincher


The social network di David FincherCome un po' tutti ci aspettavamo, è stato girato un film sulla creazione della più grande community al mondo e finalmente oggi, 1 ottobre 2010, dopo la presentazione del film al New York Film Festival, il film è stato distribuito negli Stati Uniti dalla Columbia Pictures e il 12 Novembre 2010 è previsto l'arrivo nelle sale cinematografiche italiane su distribuzione Sony Pictures.


The Social Network è diretto da David Fincher, incentrato sui fondatori di Facebook e sul fenomeno popolare che ha creato.


The Social Network è l'adattamento del romanzo The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal ("Miliardari Accidentali: la Fondazione di Facebook, una Storia di Sesso, Soldi, Genio e Tradimento") di Ben Mezrich.


Trama:



Eduardo Saverin e Mark Zuckerberg erano laureandi a Harvard e miglior amici in una scuola piena di diplomati a licei privati e ereditieri. Erano entrambi brillanti nei voti e goffi con le donne. Edouardo scoprì che la loro carta per essere socialmente (e sessualmente) accettati era quella di essere invitati a unirsi a uno dei Club della scuola, una delle tante società elitarie che da sempre riuniscono le nuove generazioni degli uomini più potenti del mondo e impostano una delle gerarchie più inflessibili a Harvard. Mark, al quale non interessava nulla di quello che i ragazzi del campus alpha pensavano di lui, diventò un genio di prim'ordine con i computer. Il che gli servì a trovare una strada molto più diretta verso il successo: una sera Mark entrò nel sistema informatico della scuola, creando un database con tutti i dati delle studentesse, per poi far saltare tutti i server e farsi quasi espellere. In quel momento, nel suo dormitorio a Harvard, nacque l'idea di Facebook. Da lì prende forma una vera e propria storia vera fatta di azione, intrighi e storie d'amore con donne da favola, innocenza perduta e un grande conflitto tra Edouardo e Mark, le cui idee su Facebook si scontrarono su molti punti. Il risultato sarà una vera e propria morale ironica: Facebook serve ogni giorno a unire le persone, ma in origine ha diviso due migliori amici a causa del suo successo.

Commenti