Sesta puntata di X Factor 4: Marco Mengoni ritorna sul palco che l'ha lanciato


maionchi_fantasticLa sesta puntata di X Faxtor 4 di ieri sera, 12 ottobre, è iniziata in modo veramente bello, dopo aver presentato i giudici: Anna, Mara, Enrico ed Elio, Francesco ha presentato i bravissimi talent che hanno fatto ingresso sul palco di X Factor ballando è cantando canzoni dance in una bellissima esibizione tutti insieme. È stata infatti la musica dance il tema della serata.


La prima manche è iniziata con il bello e bravo Davide che ha cantato “I'm Outta Love” di Anastacia, a seguire si è esibita l'unica cantante di Anna, Dorina con “Hot Stuff” di Donna Summer. Ha seguire il soprannominato “bomba atomica” Nevruz con “Mi vendo” di Renato Zero. A seguire il più piccolo del gruppo, Ruggero che ha cantato “You’re my first, my last, everything” di Barry White. Ed in fine, dopo una clip e le discussioni che ne sono uscite di conseguenza, sul suo atteggiamento arrogante nei confronti della giudice Anna, si è esibita Cassanrda con “What a feeling” di Irene Cara.


Dopo una sorpresa per Mara Maionchi, ma soprattutto per il pubblico, con la sua hit dell’inverno, Fantastic”, un pezzo house che mixa le sue papere con l’inglese. Da oggi 13 ottobre, sotto proposta di Francesco seguito poi da tutti, il brano sarà venduto su iTunes: “Fantastic” dei My-own-key. Mara ha in fine accettato a condizione che il dovuto che dovrebbe andare a lei vada in beneficenza.


Con questo divertente scherzo si è conclusa la prima manche a cui sono seguite le parole di Francesco che ha dichiarato che su tutte le puntate e su tutte le edizioni di X Factor che ha condotto, quella di ieri sera è stata la più bella puntata in assoluto.


Poi l'ospite tanto atteso: Marco Mengoni. In un solo anno è diventato una star, ed è tornato esibendosi “In un giorno qualunque” sul palco che l'ha lanciato. Mentre cantava gli occhi di Marco diventavano sempre più lucidi ed carichi di emozione. Il 19 ottobre uscirà il suo il suo albub live diviso in due cd.


In seguito sul palco sono rientrati i cantanti della prima manche e il pubblico televotante ha scelto di far passare Davide, Nevruz, Ruggero e Cassandra. Dorina andrà allo scontro finale.


Con il rientro in scena di Marco Mengoni, questa volta in veste di giudice, è iniziata la seconda manche, che come promessogli da Francesco, si è seduto insieme ai giudici.


Poi si è parlato di Stefano e della crisi scaturita dall'esibizione della scorsa puntata che lo aveva fatto demoralizzare a tal punto che durante la settimana aveva pensato di abbandonare il programma e aveva dichiarato di avere il timore di essere votato solo perchè provoca tenerezza. Ieri sera si è esibito con “I will survive” di Gloria Gaynor.


È toccato in seguito a Nathalie con “Ray of light” di Madonna, a cui dopo l'esibizione è arrivato un mazzo di fiori con un bigliettino.


La puntata è continuata con la telefonata di Claudio Baglioni, in tuor in Sudamerica, introdotta da una clip di un “talento incompreso” veramente divertente, che ha cantato il ritornello di “Un piccolo grande amore”.


La manche è continuata con l'esibizione dei Kymera con “Let’s dance” di David Bowie. Dopo ha fatto seguito una clip della loro esibizione al concerto di Enrico Ruggeri che li aveva invitati peronalmente al Teatro Manzoni.


In fine ha chiuso la seconda manche Dami, per il quale è stato senzaltro difficile entrare alla quinta puntata del programma. Ha cantato “You make me feel” di Sylvester. Ha seguire una clip di lui che cantava a 11 anni.


Prima del ranch finale, sul palco di X Factor, in anteprima mondiale ha cantato l'ospite d'onore Bob Sinclair con “Rainbow of love“.


Sul palco sono rientrati i talents della seconda manche per il verdetto del televoto: hanno passato il turno Nathalie, Stefano e Dami. I Kymera al ballottaggio.


É iniziato lo scontro finale tra Dorina e i Kymera.


I voti dei giudici:


Anna Tatangelo elimina i Kymera.


Enrico Ruggeri elimina Dorina.


Elio elimina i Kymera.


Mara Maionchi elimina Dorina.


Con due voti pari si è dato il via al televoto da 200 secondi per decidere chi avrebbe dovuto lasciare X Factor.


I televotanti infine hanno scelto di eliminare Dorina.

Commenti