Film d'autore: Somewhere

Film d'autore, che lascia il segno ma non ferisce, che ha vinto il Leone d'Oro per il miglior film alla 67a Mostra del Cinema di Venezia: " Somewhere " di Sofia Coppola figlia di Francis, che ha deciso di prendere le orme del padre, ritorna dopo 4 anni con un film provocatorio, di poche parole, che gioca con le "basse aspettative del pubblico".

Vede come protagonisti Stephen Dorff nel ruolo di uno famoso attore che vive una vita di eccessi nel famosissimo hotel Chateau Marmont , finchè non riceve la visita, inaspettata della figlia, ruolo interpretato da Elle Fanning che lo porterà a scoprire se stesso al di fuori di quel mondo indotto dalla sua celebrità.

Inoltre nel cast anche Michelle Monaghan e Benicio del Toro.

Ogni scena è costruita in maniera certosina, con un unico obiettivo: quello di allontanarsi il piu' possibile dal cinema e dalla televisione di oggi. Dunque, elemento fondamentale del film è la lentezza.

Un continuo tira e molla dal quale ti aspetti sempre qualcosa ma che quel qualcosa non arriva mai. Eppure la vostra pazienza verrà ricompensata, nella scena della piscina: da mozzare il fiato!

Possiamo, definirlo, come un film non congeniale a tutti, quindi, non perdere tempo, vai a vederlo. Siamo certi che dopo averlo visto farai parte della cerchia per i quali il film è bellissimo.





Commenti