Amici 10, lo speciale di sabato 9 ottobre 2010


amicititolari2010Il secondo speciale della decima edizione di Amici, andato in onda su canale 5 sabato 9 Ottobre, è iniziato con gli ospiti: i Modà che si sono esibiti con il loro nuovo singolo “La Notte”, a seguire è entrata in scena l'aspirante Diana Del Bufalo, portavoce degli aspiranti che in seguito ha passato il testimone al titolare Vito, che è stato giudicato dalla commissione esterna con i voti: 8 - 7 - 8. Poi è toccato ad Antonio che ha cantato “Mentre tutto scorre”, al cui Vessicchio ha espresso voto singolo, mentre i discografici hanno fatto media tra loro e così anche i giornalisti per un totale di 3 voti: 6 - 7.5 – 7.


A seguire Michelle, che ha avuto i voti: 7 - 7 - 6. I commissari esterni hanno sottolineato i limiti di spazio nello studio di Amici. Poi è stata la volta di Annalisa che si è esibita con una sua canzone: “Solo”, dimostrando le sue peculiarità vocali. Luca Dondoni ha trovato la sua limpidezza rara e le ha dato 9. La media dei giornalisti è stata 8.5 circa, quella dei discografici 8 e Vessicchio le ha dato 7 per equilibrare. Dopo si è esibita Debora, che ha avuto i voti: 8 - 7 – 9.


Con la canzone “Alice” di Francesco De Gregori si è esibito Daniele, che è piaciuto ai professori e non ai discografici. Poi si è esibito con la canzone “Imbranato”, scelta da Jurman. In seguito si è esibito con un pezzo scelto dai giornalisti: “Adesso è facile”, cantato da Mina con gli Afterhours. In fine l’unico a essere orientato sul si è stato Laffranchi, mentre per i giornalisti e per i discografici è stato un no, quindi Daniele Blaquier non è riuscito ad entrare nella scuola di Amici.


Di seguito l'elenco dei 12 aspiranti che compongono la classe di Amici di questa nuova edizione:



BALLO
Vito Conversano, 22 anni; Napoli
Andrea Condorelli, 19 anni; Catania
Debora Di Giovanni, 20 anni; Palermo
Michelle Vitrano, 18 anni; Palermo
Giulia Nicole Pauselle, 19 anni; Firenze

CANTO
Stefan Poole di Maria, 22 anni; Los Angeles
Antonio Mungari, 18 anni; Crotone
Virginio Simonelli, 25 anni; Fondi (provincia di Latina)
Annalisa Scarrone, 25 anni, Savona
Giorgia Urrico, 21 anni; Anguillara Sabazia (provincia di Roma)
Francesca Nicolì, 18 anni; San Pietro in Lama(provincia di Lecce)
Gabriella Culletta, 19 anni; Sassuolo

Commenti