Quarta puntata di X Factor 4, gli Effetto Doppler lasciano il programma

effetto doppler emanuela francescoPuntata unica e speciale quella andata in onda il 28 settembre su su Rai2, caratterizzata dalla scelta delle canzoni che ha visto i bravissimi Talents a sfidarsi tra loro con dei brani che hanno conquistato il primo posto nelle classifiche mondiali durante gli anni.

Nella quarta puntata si è chiarito un punto sostanziale del talent show: il Re Elio è visto un po' da tutti, compresi gli altri tre giudici come il nuovo Morgan della quarta edizione, grazie al mito che è diventato con la sua musica e il suo modo di rappresentarla, ai suoi gusti e alla sua estrosità, ma specialmente è visto un po' come un mito della musica dei nostri tempi, quindi i suoi giudizi, consigli e commenti sono presi molto in considerazione e hanno un peso elevato per i Talents. Tutto ciò è stato discusso nella puntata di martedì 29, specialmente perchè scaturito dalla frase “Sembrate tre persone che passano per caso”, che Elio ha detto agli Effetto Doppler nella terza puntata. Ma in fine anche questo punto è stato chiarito alla fine del brano cantato degli Effetto Doppler nella quarta puntata.


Anche Enrico Ruggeri è stato un po' messo all'angolo dagli altri tre giudici. Francesco chiede a Enrico se si senteun pò messo "all'angolo" ma lui risponde che il suo compito è quello di trovare una pop star. Ammette che forse ha sbagliato qualcosa (si riferisce all'eliminazione dei Borghi Bros) Poi Enrico commenta dicendo che è molto difficile fare i conti in maniera analitica perchè in X Factor ci sono molti punti importanti da tenere in considerazione.



Durante la settimana i Talent hanno avuto l'opportunità di conoscere Anna Oxa, che con grande entusiasmo dei concorrenti ha esposto le sue teorie sulla musica. Ma non finisce qui, la grande cantante italiana è stata l'ospite della serata e si è esibita con “Tutto l'amore intorno” in esclusiva sul palco di X Factor, presentando il suo nuovo album “Proxima”.



Ecco l'elenco dei talents che si sono esibiti nella quarta puntata con le rispettive canzoni e gli anni del loro posto in testa alle classifiche:


Davide – Novembre (Giusy Ferreri) – 1° posto 2008


Manuela – Bring me to life (Evanescence) – 1° posto 2003


Effetto Doppler – E' la pioggia che va (The Rokes) – 1° posto 1966


Dorina – The Best (Tina Turner) – 1° posto 1989


Stefano – Lady Marmalade (Cristina Aguilera) – 1° posto 1975


Nathalie – Pazza idea (Patti Pravo) – 1° posto 1973


KymeraBreathe (Midge Ure) – 1° posto 1997


Cassandra – You Can't Hurry Love (The Supremes) – 1° posto 1966


Ruggero – Per Te (Jovanotti) – 1° posto 1999


Nevruz – Noi, ragazzi di oggi (Luis Miguel) – 1° posto 1985



Infine gli ultimi due a sfidarsi nello scontro finale sono stati Manuela e gli Effetto Doppler. Questi ultimi hanno avuto la peggio dovendo quindi lasciare il programma. La quarta puntata si è quindi conclusa con l'eliminazione degli Effetto Doppler, che sono stati molto bravi, ma si sa, come ha detto anche Francesco “solo 1 riuscirà a conquistare il palco di X Factor aggiudicandosi il premio”.

Commenti

  1. Grazie mi ero perso la puntata, ottima descrizione.
    senti sai le url su youtube con gli spezzoni della puntata?

    RispondiElimina

Posta un commento