Nightmare, il ritorno di Freddy Krueger

nightmareFreddy Krueger, meglio conosciuto come Nightmare ha fatto paura a tanti. È stato sicuramente uno delle maggiori icone dell’horror cinematografico degli anni ottanta e novanta. Ora sotto la regia di Samuel Bayer, Nightmare torna al cinema, già in sala da qualche giorno, per far rivivere agli appassionati del genere nuovi brividi, come ai tempi d’oro del più famoso mostro celluloide. Il remake di Buyer ricalca, con alcune variazioni, la storia originale. La trama del film: Dean, uno studente, sta avendo strani incubi. Ne ha parlato con uno specialista che ritiene tutto nasca da quello che gli è successo da piccolo. La sua fidanzata Kris lo tranquillizza: in fondo sono solo incubi. Dean però crede che siano reali e, sotto gli occhi increduli di Nancy, sembra tagliarsi la gola da solo.

Ma a tagliargliela è l’uomo nero dei suoi incubi, Freddy Krueger. Nancy, amica di Dean, crede di sapere di cosa si tratti, ma i suoi amici non vogliono sentirne parlare. C’è qualcosa di misterioso nel loro passato, qualcosa che non ricordano e che i loro genitori, interrogati, negano. Un altro del gruppo, Jesse, è testimone della truculenta morte di Kris durante un incubo ed è accusato dell’omicidio. Rinchiuso in cella, viene a sua volta macellato da Krueger mentre dorme. Nancy e il suo amico Quentin, gli ultimi rimasti, sanno che devono fare qualcosa se vogliono evitare di essere i prossimi della lista.







Il cast della pellicola conta delle interpretazioni di Jackie Earle Haley, Kyle Gallner, Rooney Mara, Katie Cassidy e Thomas Dekker.

Commenti