La De Filippi presenta le novità su Amici

de filippiLa nuova edizione di “Amici” è ancora lontana, dato che la selezione per il talent è ancora agli inizi, con molti aspiranti cantanti (oltre 500) e un centinaio di ballerini ancora da scremare. Il livello dei ballerini è molto alto, con ragazzi veramente preparati come dice la De Filippi, evidenziando poi come sia alta la percentuale dei cantautori fra i cantanti sulla scia del successo di Pierdavide Carone.

La novità principale della nuova edizione è il doppio vincitore finale: uno per il canto e uno per il ballo, per rendere un trattamento il meno disuguale possibile tra le due discipline, come spiega la stessa De Filippi a TgCom: “Siamo arrivati a pensar così per una serie di cose anche perché il ballo sembrava un po’ essere penalizzato dal canto e si sono presentati quest’anno ai provini dei ballerini molto, molto bravi”.

Sul nuovo progetto Grammy Awards, per ora congelato, e in coabitazione con Paolo Bonolis, Maria ha concesso qualche anticipazione: “Ci lavora più Paolo Bonolis di me anche perché ha più esperienza per i grandi eventi di questo genere. Ma lo faremo anche se non so ancora quando.
Ci sarà una grande Accademia specializzata che designerà premi di qualità agli artisti più meritevoli, che accetteranno così di mettersi veramente in una gara in cui si confronteranno nelle diverse categorie musicali
”.

Commenti