È arrivato nelle sale Solomon Kane

c_solomon_kane_ver3Da qualche giorno è approdato nei cinema italiani “Solomon Kane”, film di Michael J.Basset, la storia di un guerriero mercenario  al servizio di Elisabetta I di Inghilterra , creato dallo stesso autore (Robert E. Howard) che ha inventato Conan Il Barbaro ed interpretato da James Purfey. Solomon Kane è un brutale guerriero armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l'Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. All'inizio della storia, Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di una esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta.

Uno ad uno gli uomini di Kane vengono uccisi da creature demoniache fino a che non rimane lui solo a combattere con il Mietitore del Diavolo. Da lì in poi Kane acquisisce la consapevolezza di dover diventare un uomo di pace per non perdere la propria anima. Ma per  difendere una fanciulla figlia di chi gli ha dato fiducia Kane sarà costretto a tornare ad uccidere.







La riproposizione delle Forze del Male non va molto al di là di un interpretazione abbastanza classica del mondo fantasy, e non sono nemmeno gli effetti speciali a regalare un plus alla pellicola, ma bensì la dettagliata descrizione di un’epoca dominata, quella dell’Inghilterra di quel tempo, grazie all’operato di costumisti e scenografi.

Commenti