Sex and the City 2 arriva nelle sale

sex-and-the-city-2Dopo l’approdo nelle sale cinematografiche di due anni fa, le avventure del fortunato serial televisto “Sex and the City” tornano sul grande schermo, in Italia già dal 28 maggio. Le quattro amiche: Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha, simbolo dell’emancipazione femminile e rappresentazione del mix cinico-romantico delle donne sembrano però non attecchire più di tanto sul pubblico con il secondo episodio sul grande schermo, che pare non rappresentare al meglio la donna di oggi.

In “Sex and the City 2“ Carrie, interpretata da Sarah Jessica Parker, si è sposata, ha abbandonato la moda per l’arredamento, ha deciso di non volere un figlio, ha pubblicato un libro, ma nonostante ciò le è rimasto un senso di insoddisfazione che non la fa essere felice. Charlotte, che desiderava da sempre di diventare madre, ora ha due bambine viziate. Miranda è un eccellente avvocato che soffre del rapporto col suo capo uomo, che in quanto tale si permette di zittirla. Samatha è in menopausa e per questo schiava di costosissime creme e pillole.







Uomini, moda, scarpe, gioielli, feste fanno da sfondo alle storie delle quattro ragazze, amiche che cercano di vivere al meglio la vita di New York, tra false speranze ed illusioni come la ricchezza e l’apparenza.

Il regista Michael Patrick King pare dunque aver fatto un buco nell’acqua, viste la critiche di eccessiva autorefenziarilità  dei personaggi gettando così le basi per una spettatrice più distacco e meno coinvolta.

Commenti