Morto l'attore Pietro Taricone

Pietro TariconeSi è spento durante la notte l'attore Pietro Taricone.

Dopo un intervento durato nove ore realizzato dai medici all'ospedale di Terni, dove l'attore si trovava per effetture un lancio col paracadute, Taricone non si è più risvegliato.

L'attore si trovava a Terni nella giornata di ieri per effettuare un lancio col paracadute insieme con la compagna Kasha Smutniak e la loro bimba di sei anni. L'attore non era nuovo a questo tipo di attività, praticava il paracadutismo da tempo, qualcosa però deve essere andato storto  al momento dell'atterraggio, Pietro avrebbe dovuto infatti operare la manovra ben prima di quanto invece è successo. La brutta caduta gli ha procurato varie fratture ed emorragie che l'intervento era riuscito a sistemare, ma l'attore non si è mai più svegliato.

Pietro Taricone si era fatto notare al pubblico con la sua partecipazione alla prima fortunatissima edizione del Reality "il Grande Fratello" arrivando terzo durante l'ultima puntata. Subito dopo si era impegnato nello studio della recitazione e nel 2002 debuttò come attore nella fiction "Distretto di polizia 3",  ha recitato in vari film come Ricordati di me di Gabriele Muccino, e Radio West di Alessandro Valori e L'ultimo "Feisbum! Il film" film ambientato nel mondo del social network Facebook.

Negli ultimi tempi aveva coltivato l'ambito televisivo partecipando a due fiction di successo "La nuova squadra" andata in onda per Rai 3 e  nei mesi scorsi lo avevamo visto come uno dei protagonisti della fiction di Rai 1 "Tutti pazzi per amore 2" dove si era impegnato anche nel canto e nel ballo.

Sempre nell'ambito televisivo gli era stata affidata dal Settembre 2009 la conduzione di una rubrica, "Pietro la notizia" su La7 in veste di opinionista.

Commenti