Prima serata del Festival, ospiti, musica ed eliminazione

logo festival di sanremo 2010Ieri sera è andata in onda la prima delle cinque serate del 6o° Festival della canzone italiana, presentato da una emozionatissima Antonella Clerici, che da sola ha condotto una serata tranquilla senza troppe pretese, interamente dedicata all'ascolto delle canzoni in gara, senza tralasciare i tanto attesi ospiti. La serata è stata aperta dall'incursione, dei conduttori della precedente edizione Paolo Bonolis e Luca Laurenti,  Antonella Clerici è la terza donna in sessanta edizioni ad aver condotto il Festival di Sanremo, prima di lei Raffaella Carrà e Simona Ventura.

Ieri sera si sono esibiti sul palco i quindici "Big" tra i quali anche Marco Mengoni e Noemi entrambi provenienti dall'accademia di "X Factor" e Valerio Scanu che invece arriva dalla concorrente scuola di "Amici di Maria De Filippi", inoltre si sono avvicendati sul palco durante la serata, aperta dalla canzone di Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Arisa, Malika Ayane, Simone Cristicchi, Povia, Fabrizio Moro, Irene Fornaciari, i Sonohra e i tre esclusi dalla gara, dopo la votazione della giuria demoscopica Nino D'Angelo, Toto Cutugno e Pupo con Emanuele Filiberto ed il tenore Luca Canonici.

Oltre alla coppia  Bonolis e Laurenti sono intervenuti il calciatore barese Antonio Cassano che ha concesso una breve intervista ad Antonella Clerici ritornando più volte sul palco, Susan Boyle, la cantante inglese balzata agli onori della cronaca per aver stupito gli scettici giudici del talent show britannico "Britain's got talent" con la sua bellissima voce ed infine la show girl del burlesque Dita Von Teese, con un fisico da vera pin-up riporta alla mente alcune star americane degli anni '40 e '50, che si è esibita in uno spogliarello.

Grande assente della serata è stato sicuramente Morgan, che è stato incoraggiato direttamente dal palco dell'Ariston dalla presentatrice, che molto si è battuta per averlo in gara o quanto meno come ospite sul palco di Sanremo. La Rai non ha ceduto.

Commenti