Il 16 Febbraio il via al Festival di Sanremo

logo festival di sanremo 2010La sessantesima edizione del Festival della canzone italiana, in onda su Rai Uno a partire dal 16 Febbraio, sarà condotto da Antonella Clerici, madrina di cinque serate ricche di talento e di grande musica, con la direzione artistica di Gianmarco Mazzi.

Questa edizione sarà connotata, fra l'altro, dalla partecipazione di 4 giovani nuovi talenti, i quali hanno conquistato l'Ariston grazie al loro trionfo televisivo e al grande  al grande riconoscimento che hanno ricevuto dal pubblico nei mesi scorsi: stiamo parlando di Noemi, Marco Mengoni e Tony Maiello da X-Factor e Valerio Scanu da Amici.

marco mengoni Noemi tony maiello valerio scanu



Come di consueto, assisteremo all'esibizione di cantanti appartenenti a due distinte categorie, quella degli "Artisti" e quella della "Nuova Generazione".

Fra i big in gara ritroviamo, fra gli altri, Fabrizio Moro, Arisa, Malika Ayane, Irene Grandi, ma anche Povia, i Sonhora e l'inedito duetto Pupo- Emanuele Filiberto, i quali si esibiranno lungo il corso delle 5 serate, alternandosi ai giovani all'interno della seconda, della terza e della quarta serata, alla fine della quale verrà proclamato il vincitore della sezione "Nuova generazione".

Grandi emozioni ci regalerà la terza serata, durante la quale grandi artisti nazionali e internazionali riproporranno i grandi classici del Festival di Sanremo.

Commenti