I Coldplay guest stars in un episodio dei Simpsons

The SimpsonsNessuna famiglia al mondo è più conosciuta, più pazza, più irriverente e più favolosamente divertente dei Simpson.

La serie tv festeggia quest'anno il ventesimo anniversario e per festeggiare aggiunge al proprio carnet di apparizioni la rock band più famosa degli ultimi 10 anni: i Coldplay.

La notizia era già apparsa su giornali e web già nel Luglio scorso, ma adesso la conferma arriva proprio dal sito della band che mette a disposizione dei loro fans (e in questo caso anche dei fans dei Simpson) un video che ritrae il frontman, Chris Martin durante la registrazione  della puntata.Nell'episodio, che appartiene alla ventunesima stagione della serie, Homer Simpson vince la lotteria e per festeggiare decide di ingaggiare una rock band per un concerto privato, i Coldplay appunto.
Chris Martin sarà l'unico della band che parlerà nell'episodio e sarà protagonista di un divertente scambio di battute proprio con Homer (David Castellaneta nella versione originale , Tonino Accolla nella versione italiana).

In passato moltissimi attori  e personaggi dello spettacolo americani si sono prestati come doppiatori o come "attori animati" nella serie, personaggi come i Rolling Stones, Danny DeVito, Sting, The Aerosmith, Elizabeth Taylor ( che ha doppiato Maggie Simpson) Michelle Pfeiffer e George Harrison oltre che Ringo Starr, molti anche gli  attori e doppiatori italiani che hanno prestato le loro voci agli abitanti di Springfield come Leo Gullotta, Luciana Littizzetto, Valeria Marini, Giorgia e Paolo Bonolis.
Per vedere la puntata sfortunatamente dovermo aspettare ancora un po', andrà infatti in onda in America su Fox Domenica 31 Gennaio, nell'attesa, godetevi un piccolo assaggio cliccando qui.

Buona visione!

Commenti