Arriva nelle sale "Amabili Resti" il nuovo film di Peter Jackson

Amabili RestiEsce il 5 Febbraio la nuova opera cinematografica di Peter Jackson.

Il regista neozelandese, premio Oscar per "Il signore degli anelli", questa volta ci racconta una storia dura ma poetica allo stesso tempo.

"Amabili Resti", tratto dall'omonimo libro della scrittrice americana Alice Sebold (The Lovely Bones del 2002), narra la storia di Susie Salmon (Saoirse Ronan), una giovane adolescente di quattordici anni che nel 1973, viene violentata ed uccisa dal suo vicino di casa George Harvey (Stanley Tucci); Susie perde la vita, ma continua a vegliare sulla sua famiglia e sul suo assassino che rimasto impunito, progetta adesso un nuovo crimine, uguale al precedente.

Susie rimane accanto alla sua famiglia, mostrandoci le conseguenze che l'orribile crimine ha sulla sua famiglia e cerca di aiutarla nella ricerca dell'assassino.Peter Jackson, narra questa storia con l'aiuto di Fran Walsh e Philippa Boyens, già co-sceneggiatrici per il kolossal tratto dall'opera di J.R.R. Tolkien "Il signore degli anelli", gli effetti speciali, curati dall'industria neozelandese WETA, immancabile partner nelle opere di Jackson, sono parte fondamentale della narrazione. E Brian Eno con la sua musica, ci accompagnerà nella ricerca di questi "Amabili Resti".

Buona visione!







Genere: Drammatico, Thriller

Attori:Soirse Ronan, Rachel Weisz, Mark Wahlberg, Susan Sarandon, Stanley Tucci

Regia: Peter Jackson

Sceneggiatura: Peter Jackson, Fran Walsh, Philippa Boyens

Durata: 139 min

Colonna sonora: Brian Eno

Distribuzione: Universal Pictures

Commenti