Sam Raimi e Tobey Maguire lasciano la produzione di Spider-man 4

spiderman4Una cattiva notizia arriva da Hollywood per i fans di Spider-man, il quarto episodio non si farà.

Il film era in pre-produzione e la sua uscita sembrava sicura, tanto che anche John Malkovich, ospite della trasmissione calcistica di Rai 2 "Quelli che il calcio", aveva confermato le voci che lo davano come protagonista nel ruolo del cattivo, l'Avvoltoio, nell'ultimo episodio di Spider-man, per la regia di Sam Raimi, che già aveva firmato i primi tre episodi.

Sembra che le motivazioni siano da ricercare del burrascoso rapporto tra il regista Raimi e la Sony.

Quest'ultima faceva pressione sul regista affinchè assicurasse l'uscita del film per l'estate 2011, facendo sì che i tempi di produzione previsti da Raimi fossero di molto ristretti; il regista ha così deciso di abbandonare il progetto, e lo stesso ha fatto l'attore Tobey Maguire che sin dal primo episodio ha prestato il suo volto al supereroe.
La Sony non ha però abbandonato il progetto e sembra che anzi potrebbe uscire un nuovo film già per il 2012, dallo script di James Vanderbilt, già sceneggiatore del primo Spider-man.

Commenti

  1. [...] avervi dato la notizia dell’abbandono al progetto da parte di Maguire e del regista Sam Raimi lo scorso gennaio la casa di produzione, la [...]

    RispondiElimina

Posta un commento