Archivio della categoria: Cartoni animati

La notte dei cartoon su Italia1

Preparatevi per una scorpacciata di film di animazione, infatti dalle 19.35 su Italia1 ha inizio la saga dei cartoon; per cominciare “Giù per il tubo”, un film di David Bowers, co-prodotto dalla Aaardman Animation e dalla Dreamworks.

Commedia divertente e spigliata con Hugh Jackman Kate Winslet e molti altri. Roddy , topo dell’alta società londinese vive nel lussuoso appartamento dei suoi padroni e trascorre un’esistenza pacifica, fino a quando Syd, ratto di fogna gli dà del filo da torcere poichè vuole condividere ” agi e mollezze”. Continua a leggere

Su Fox sbarca The Cleveland Show

Il vicino di casa di Peter Griffin, l’afro-americano Cleveland Brown, si guadagna una buona dose di popolarità. È a lui che sono dedicati gli episodi speciali de I Griffin che andranno in onda su Fox in prima tv assoluta a partire dal 7 settembre, dal titolo The Cleveland Show, una novità accolta con entusiasmo dai numerosissimi fan dei Griffin, tra i quali c’è chi reclama una serie dedicata al simpatico amico di Peter, Glenn Quegmayer.

Bugs Bunny, 70 anni e non sentirli

Il più pazzo e simpatico coniglio dei cartoon compie 70 anni, era infatti il 1940 quando Bugs Bunny esordiva nel corto in bianco e nero della durata di 8 minuti, si chiamava Bugs, un coniglio bianco non ancora così spavaldo rispetto a quello che conosciamo. Estroverso, furbetto, senza peli sulla lingua, il coniglio vince sempre su tutti grazie alla sua faccia tosta. Spesso intento a rosicchiare la sua inseparabile carota, reso celebre anche dalla sua famosa battuta-tormentone “Che succede, amico?”, Busg Bunny si conferma ancora oggi una delle icone della Warner Bros.

Beavies & Butthead potrebbero ritornare in tv

Beavis_and_Butt-headUno dei cartoni animati più politically uncorrect che ci siano stai in giro negli ultimi anni, “Beavies & Butthead” potrebbe ritornare su Mtv, ultimo canale ad averlo in palinsesto in Italia ormai ben 13 anni fa. I due irritanti, stupidi e scurrili adolescenti starebbero preparando, per mano del loro ideatore, il loro ritorno sul piccolo schermo. Secondo quanto riportato da REVIEWnivers, Mike Judge, produttore e ideatore del cartoon, starebbe lavorando a 30 nuovi episodi della serie. Continua a leggere

I Griffin, emblema della famiglia americana

griffin

Sono la famiglia più politically uncorrect d’America, famosi per le parolacce e per le scene demenziali, i Griffin, celebre serie televisiva di cartoni animati Usa, lanciata dalla Fox e creata da Seth MecFarlane nel 1999, continua a piacere a grandi e meno grandi.

Non adatti proprio ad un pubblico di bambini, i Griffin sono la rappresentazione dissacrante della famiglia americana, con storie fuori dalla realtà, caratterizzate da continui flashback che spesso ne rappresentano le scene più esilaranti.

Spesso paragonati ai Simpson, Peter Griffin e la sua famiglia si distinguono da loro proprio per una maggiore veneumoristico-demenziale messa in atto in quelle che sono storie senza un preciso senso logico.

Continua a leggere

I Coldplay guest stars in un episodio dei Simpsons

The SimpsonsNessuna famiglia al mondo è più conosciuta, più pazza, più irriverente e più favolosamente divertente dei Simpson.

La serie tv festeggia quest’anno il ventesimo anniversario e per festeggiare aggiunge al proprio carnet di apparizioni la rock band più famosa degli ultimi 10 anni: i Coldplay.

La notizia era già apparsa su giornali e web già nel Luglio scorso, ma adesso la conferma arriva proprio dal sito della band che mette a disposizione dei loro fans (e in questo caso anche dei fans dei Simpson) un video che ritrae il frontman, Chris Martin durante la registrazione  della puntata. Continua a leggere