Archivio della categoria: Thriller

Paranormal Activity 2: per gli amanti del brivido

Per gli amanti del brivido, un film che sta facendo il giro del mondo in tutte le sale cinematografiche; il sequel dell’inaspettato campione di incassi: Paranormal activity, ecco, il secondo capitolo: Paranormal activity2.

Fenomeno horror, di Tod Williams, con Katie Featherston, Gabriel Johnson, Micah Sloat, Brian Boland. Continua a leggere

The Town, il thriller perfetto

Basato sul romanzo di Chuck Hogan, il principe dei ladri. Diretto da Ben Affleck con Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner.

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2010.

Coinvolgente, bello e con il ritorno sul grande schermo di Ben Affleck, alle prese con un triplo ruolo: da produttore ad attore: The Town, mantiene letteralmente incollati alla sedia per tutta la durata del film.

Un grande film, che ha addirittura supera le aspettative. Un poliziesco completo, con dialoghi non scontati, che prende il meglio della violenza, del romanticismo, della droga e dell’arduo compito di ” fuorilegge” di Boston.

Continua a leggere

Inception, sapiente mix tra sogno e realtà

Di Cristopher Nolan, un sapiente mix tra sogno è realtà: INCEPTION, con un grande Leonardo Di Caprio che interpreta il ruolo di un ladro, Dominc Cobb, uno dei più bravi al mondo, in grado di prelevare informazioni dalle persone, inserendosi all’interno dei loro sogni. Inoltre Kate Watonabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Coltillard, Ellen Page e molti altri.

Un film, quindi, molto celebrale, con i suoi molteplici livelli di sogni.

Continua a leggere

Hannibal Lecter: le origini del Male, il quarto capitolo del cannibale più famoso al mondo

hannibal lecter - le origini del maleHannibal Lecter: le origini del Male è il quarto capitolo della saga su Hannibal Lecter, ma non per questo l’ultimo, infatti ‘ordine cronologico delle vicende narrate, tutti tratti dai romanzi di Thomas Harris, non rispetta l’ordine di uscita dei 4 film. Di seguito la lista dei film in ordine cronologico della storia:

  • Hannibal Lecter – Le origini del male (2007), regia di Peter Webber
  • Manhunter – Frammenti di un omicidio (1986), regia di Michael Mann (del film fu fatto un remake di nome Red Dragon)
  • Red Dragon (2002), regia di Brett Ratner (remake di Manhunter)
  • Il silenzio degli innocenti (1991), regia di Jonathan Demme
  • Hannibal (2001), regia di Ridley Scott

Per tutti gli appassionati di film horror e thriller, ma soprattutto per chi vuole sapere da davè uscito fuori il mostro che è in Hannibal Lecter, oggi venerdì 8 settembre, in seconda serata (23:20), Rete4 trasmetterà il film Hannibal Lecter: le origini del Male. Continua a leggere

Sta per arrivare al cinema “The Box”

the boxArriverà nelle sale italiane il 21 luglio il nuovo film di Richard KellyThe Box”, un thriller che ha come protagonista la bella Cameron Diaz. Il regista che esordì con una pellicola affascinante come Donnie Darko, ci presenta The Box, un film accattivante e coinvolgente per il pubblico. Ispirato ad un racconto di un maestro dell’horror come Richard Matheson, prende un spunto brillante dal rapporto che lega la natura umana al desiderio di ricchezza. Il film di Kelly racconta l’allucinante vicenda dei coniugi Lewis, Norma (Cameron Diaz) e Arthur (James Marsden), che, dopo essersi trovati in gravi difficoltà economiche, trovano un modo inaspettato e sconcertante di risolvere i loro problemi. Un giorno infatti uno sconosciuto (Frank Langella) bussa alla loro porta e consegna loro una misteriosa scatola con un grosso pulsante sopra. Continua a leggere

“Butterfly Zone – Il senso della farfalla” al cinema dal 2 luglio

butterfly zoneIl film thriller “Butterfly Zone – Il senso della farfalla” sta per arrivare nelle sale, uscita prevista per il prossimo week end. Con la regia di Luciano Capponi, ecco servito un thriller che fa della teoria del caos il suo emblema, rappresentato dal volo della farfalla, frenetico e senza alcuna direzione precisa così come la struttura del film, in una sorta di territorio liminare tra diversi generi, la “Butterlfy Zone”. Con l’intento di creare un racconto non lineare ma dove il disordine crea colori, aromi, odori si sovrappongono fino a far perdere il senso e i sensi. La trama ci porta presto da un mondo reale ad una dimensione surreale e fantastica. Continua a leggere

In uscita al cinema “Il segreto dei suoi occhi”

locandinaÈ uscito venerdì 4 giugno nella sale italiane Il segreto dei suoi occhi, film di Juan Josè Campanella, vincitore dell’Oscar 2010 come miglior film straniero. Un film dalla trama complessa e intrecciata: Benjamin Esposito è un ex assistente del pubblico ministero della Procura di Buenos Aires in pensione, che decide di scrivere un romanzo ispirato ad una faccenda che lo turba ancora, il vecchio caso Morales degli anni Settanta rimasto in sospeso ed archiviato dalla polizia. Nel viaggio all’indietro di Esposito per ricostruire la vicenda dell’assasinio si inserisce l’amore per Irene, segrataria del Pubblico Ministero, sentimento tenuto dentro e mai svelato. Continua a leggere

Arriva nelle sale "Amabili Resti" il nuovo film di Peter Jackson

Amabili RestiEsce il 5 Febbraio la nuova opera cinematografica di Peter Jackson.

Il regista neozelandese, premio Oscar per “Il signore degli anelli”, questa volta ci racconta una storia dura ma poetica allo stesso tempo.

“Amabili Resti”, tratto dall’omonimo libro della scrittrice americana Alice Sebold (The Lovely Bones del 2002), narra la storia di Susie Salmon (Saoirse Ronan), una giovane adolescente di quattordici anni che nel 1973, viene violentata ed uccisa dal suo vicino di casa George Harvey (Stanley Tucci); Susie perde la vita, ma continua a vegliare sulla sua famiglia e sul suo assassino che rimasto impunito, progetta adesso un nuovo crimine, uguale al precedente.

Susie rimane accanto alla sua famiglia, mostrandoci le conseguenze che l’orribile crimine ha sulla sua famiglia e cerca di aiutarla nella ricerca dell’assassino. Continua a leggere