Archivio della categoria: Romantici

Un marito di troppo: da domani al cinema

Domani in tutte le sale cinematografiche italiane uscirà “Un marito di troppo” con Uma Thurman nel ruolo di una psicologa che, poco prima di convogliare a nozze con il suo amato Richard, scopre di essere già sposata con un altro uomo per un errore burocratico.

Il film è uscito per la prima volta nel Regno Unito a Febbraio del 2008.

La protagonista è Emma Lloyd, una giovane psicologa che tiene una trasmissione radiofonica di successo a carattere sentimentale. Sta inoltre per sfondare sul marcato con un nuovo libro ed è in procinto di sposare Richard, proprio l’editore del libro.

Continua a leggere

Last night, film travolgente tra amori e tradimenti

Per gli amanti dei drammi sentimentali e delle storie introspettive, il 5 novembre è uscito nelle sale cinematografiche “Last Night”, un film sull’amore e sul tradimento, sull’importanza che viene data ai sentimenti dagli uomini e dalle donne.

La trama del film vede l’intrecciarsi di due storie apparentemente differenti, ma alla fine molto simili.

Michael e Joanna sono una giovane coppia di New York. Vivono una vita abbastanza agiata, in quanto lei è una freelance, mentre Michael progetta ristrutturazioni di immobili commerciali.

Continua a leggere

The Town, il thriller perfetto

Basato sul romanzo di Chuck Hogan, il principe dei ladri. Diretto da Ben Affleck con Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner.

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2010.

Coinvolgente, bello e con il ritorno sul grande schermo di Ben Affleck, alle prese con un triplo ruolo: da produttore ad attore: The Town, mantiene letteralmente incollati alla sedia per tutta la durata del film.

Un grande film, che ha addirittura supera le aspettative. Un poliziesco completo, con dialoghi non scontati, che prende il meglio della violenza, del romanticismo, della droga e dell’arduo compito di ” fuorilegge” di Boston.

Continua a leggere

Una sconfinata giovinezza, dall'8 ottobre al Cinema

una_sconfinata_giovinezzaUna sconfinata giovinezza è il nuovo film di Pupi Avati, Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Gianni Cavina e Lino Capolicchio. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane duo giorni fa, venerdì 8 ottobre 2010.

In Una sconfinata giovinezza, Avati ha scelto di raccontare una storia che appare subito tenuta insieme da un’idea narrativa molto più salda e forte rispetto ai precedenti suoi film, una storia nel senso più diretto del termine, come poche se ne trovano nel cinema italiano. Pupi Avati non è il primo ad aver toccato il tema umanissimo della trasformazione dell’amore coniugale in amore filiale, la letteratura lo esplora da sempre e il cinema lo ha fatto a suo modo recentemente col Benjamin Button e Away From Her, ma Avati lo fa ora nel cinema italiano, col suo personale linguaggio. Il film ha una potenza emotiva irresistibile e tocca corde profonde, inerenti con la sorte dell’uomo e lo strano e bizzarro mistero dell’infanzia che non finisce mai e che, al contrario, torna inaspettatamente. Continua a leggere

Presto nelle sale "Scusa ma ti voglio sposare"

locandinaDal 12 Febbraio nelle sale potremo vedere “Scusa ma ti voglio sposare”, attesissimo sequel di “Scusa ma ti chiamo amore”, entrambi diretti da Federico Moccia, autore degli omonimi romanzi.

Tre anni dopo essersi giurati amore eterno al faro, Alex (Raul Bova), trentanovenne di successo e Niki (Michela Quattrociocche), adesso ventenne, sono più legati che mai, tanto che Alex decide di fare il grande passo e chiedere a Niki di sposarlo. Continua a leggere

"Baciami ancora": 10 anni dopo "L'ultimo bacio"

locandina "Baciami ancora"Da oggi nelle sale l’attesissimo “Baciami ancora”, firmato dalla regia di Gabriele Muccino .

Si notano nell’immediato due grandi assenze: quella di Giovanna Mezzogiorno e quella di Martina Stella. Ma i protagonisti sono quelli di sempre.

Dieci anni dopo “L’ultimo bacio”, assistiamo all’evoluzione  degli intricati rapporti sentimentali di Carlo (Stefano Accorsi) e Giulia (Vittoria Puccini), riavvicinatisi dopo i tradimenti di Carlo e la separazione. Marco (Pierfrancesco Favino), sposato con Veronica (Daniela Piazza), vive un rapporto infelice a causa della frustrazione della moglie per non essere riuscita ad avere figli. Continua a leggere

Torna l'operazione Perfiducia

perfiduciaQuest’ anno, per il secondo anno, la banca Intesa Sanpaolo promuove l’operazione “perfiducia“, un progetto cinematografico che vuole, attraverso il cinema, raccontare di valori positivi, dell’Italia e della gente.La prima edizione risale al Marzo 2009, tre dei più grandi registi del cinema italiano, Ermanno Olmi, Gabriele Salvatores e Paolo Sorrentino, diedero il via all’iniziativa con i loro tre cortometraggi “Ilpremio” (Olmi), “Stella” (Salvatores) e “Partita lenta” (Sorrentino). Oggi, i tre maestri hanno ceduto il passo a tre giovani registi Alessandro Celli, Massimiliano Camaiti e Pippo Mezzapesa. Continua a leggere