Archivio della categoria: Per ragazzi

Trama Pan Viaggio sull’isola che non c’è

panTrama Pan Viaggio sull’isola che non c’è: Ambientato durante gli anni della seconda guerra mondiale, il nuovo film di Joe Wright è la storia di un bambino di dodici anni, Peter (Levi Miller) che vive nell’orfanotrofio di Lambeth dove gli orfanelli scompaiono misteriosamente ad uno ad uno. Sarà proprio Peter, a capire il mistero delle misteriose sparizioni; rapito dai pirati anche lui insieme con gli altri bambini arriverà nell’immaginaria Neverland, l’isola che non c’è, lì dovrà incontrare ed affrontare il terribile pirata Barbanera (Hugh Jackman), mandante dei rapimenti, che schiavizza i popoli dell’Isola costringendoli ad un pesantissimo lavoro in miniera. Peter non sarà però da solo nella sua impresa, ma sarà affiancato dai Nativi, le Fate, che accoglieranno il giovane evaso dalla priginia insieme ai suoi insospettabili amici, proprio loro: Uncino (Garrett Hedlund) e Spugna (Adeel Akhtar). Pan il film è la moderna versione di un classico senza tempo. Una storia leggendaria un personaggio leggendario come Peter Pan, eroe per grandi e piccini. Continua a leggere

Cresce la passione per i fantasy con "Il regno di Ga'Hoole-la leggenda dei guardiani"

Dalla saga letteraria per ragazzi, un nuovo film d’animazione firmato Warner Bros: “Il regno di Ga’Hoole-la leggenda dei guardiani”.

Scritto da Kathryn Lasky, diretto da Zack Snyder, regista molto bravo e visionario, basti pensare ad esempio alla scena della battaglia  sembra essere, una trasposizione animata del film “300” dunque, un capolavoro.

Con attori britannici e australiani, tra cui: Jim Sturgess, Geoffrey Rush, Emilie De Ravin, Sam Neil e tanti altri.

La storia, incentrata sui primi tre romanzi della saga, ovvero: la cattura, il grande viaggio e il duello mortale.

Un film, visivamente meraviglioso, con un’animazione stupefacente, per finire… il 3D incredibile.
La trama, dunque, segue le vicende di un barbagianni di nome Soren, da sempre impressionato dalle storie dei “guardiani di Ga’Hoole” raccontate da suo padre. Continua a leggere

"Il ballo può cambiare la tua vita": Step-up 3D

Con la regia di Jon Chu, con Harry Shum Jr, Adam G. Sevani, Ally Maki, Sharni Vinson.

Nelle nostre sale cinematografiche, già dall’8 ottobre, il film che “parla” ai ragazzi, di come è difficile, ma che a volte si riesce far diventare un sogno realtà.

La storia dei balli di strada, ancora piu’ travolgenti ed elettrizzati dagli affari di cuore.

Due ragazzi Moose e Camilla ex ballerini della ” Maryland School of Arts “,  decidono di andare a New-York per frequentare l’università. Tutto d’un tratto però, questo non sembra essere la strada da intraprendere, infatti, il giovane Moose si fa subito conquistare da un gruppo di ballerini.

Continua a leggere

Cattivissimo Me, dal 15 Ottobre al Cinema

Cattivissimo-MeDomani, 15 Ottobre 2010, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film d’animazione “Cattivissimo Me” con la rregia di Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos. Le voci degli attori sono di Max Giusti, Jason Segel, Steve Carell, Miranda Cosgrove, Will Arnett, Mindy Kaling, Kristen Wiig, Russell Brand, Ken Jeong, Julie Andrews, Danny McBride, Jemaine Clement, Jack McBrayer, Elsie Fisher e Dana Gaier.

Trama del film Cattivissimo Me:

Qualcuno ha rubato i più importanti monumenti del mondo sostituendoli con delle copie. In un tranquillo quartiere fatto di villette unifamiliari vive Gru, grosso e goffo, col pensiero fisso di voler compiere il più grosso colpo possibile: rubare la Luna. Gru è attrezzato di un armamentario supertecnologico per raggiungere il proprio scopo ed è dotato di un esercito di minuscoli esseri gialli bio monoculari, i Minion (adulatori) un po’ chiassosi ma al suo servizio. Finché un giorno fa l’incontro che gli cambia la vita con tre orfanelle: Margo, Edith e Agnes, che vuole sfruttare ai suoi fini e che invece vedono in lui un possibile papà.

Continua a leggere

La notte dei cartoon su Italia1

Preparatevi per una scorpacciata di film di animazione, infatti dalle 19.35 su Italia1 ha inizio la saga dei cartoon; per cominciare “Giù per il tubo”, un film di David Bowers, co-prodotto dalla Aaardman Animation e dalla Dreamworks.

Commedia divertente e spigliata con Hugh Jackman Kate Winslet e molti altri. Roddy , topo dell’alta società londinese vive nel lussuoso appartamento dei suoi padroni e trascorre un’esistenza pacifica, fino a quando Syd, ratto di fogna gli dà del filo da torcere poichè vuole condividere ” agi e mollezze”. Continua a leggere

The social network di David Fincher

The social network di David FincherCome un po’ tutti ci aspettavamo, è stato girato un film sulla creazione della più grande community al mondo e finalmente oggi, 1 ottobre 2010, dopo la presentazione del film al New York Film Festival, il film è stato distribuito negli Stati Uniti dalla Columbia Pictures e il 12 Novembre 2010 è previsto l’arrivo nelle sale cinematografiche italiane su distribuzione Sony Pictures.

The Social Network è diretto da David Fincher, incentrato sui fondatori di Facebook e sul fenomeno popolare che ha creato.

The Social Network è l’adattamento del romanzo The Accidental Billionaires: The Founding of Facebook, a Tale of Sex, Money, Genius and Betrayal (“Miliardari Accidentali: la Fondazione di Facebook, una Continua a leggere

Al via il Giffoni Film Festival 2010

logo-giffoniParte oggi 18 luglio il Giffoni Film Festival 2010, arrivato alla 40esima edizione. La manifestazione cinematografica dedicata ai giovani che si terrà a Giffoni Valle Piana (Sa) fino al 31 luglio. Durante il festival saranno più di 160 i film in concorso (63 lungometraggi e 99 cortometraggi)  e fuori concorso, con star del cinema nazionali e internazionali e una giuria di 3.000 giurati dai 3 ai 23 anni. Sono tre le anteprime che saranno proiettate durante le manifestazione: “L’apprendista stregone”, “Cattivissimo Me” e “Sansone”. Continua a leggere

I Coldplay guest stars in un episodio dei Simpsons

The SimpsonsNessuna famiglia al mondo è più conosciuta, più pazza, più irriverente e più favolosamente divertente dei Simpson.

La serie tv festeggia quest’anno il ventesimo anniversario e per festeggiare aggiunge al proprio carnet di apparizioni la rock band più famosa degli ultimi 10 anni: i Coldplay.

La notizia era già apparsa su giornali e web già nel Luglio scorso, ma adesso la conferma arriva proprio dal sito della band che mette a disposizione dei loro fans (e in questo caso anche dei fans dei Simpson) un video che ritrae il frontman, Chris Martin durante la registrazione  della puntata. Continua a leggere

La nuova fiaba Disney, è ambiantata a New Orleans "La Principessa e il ranocchio"

La Principessa E Il RanocchioRicordate anche voi che nel periodo di Natale si andava sempre al cinema con i genitori o con i nonni, per vedere i film Disney?

Prima dell’avvento della tecnologia digitale i ragazzini di tutto il mondo aspettavano le vacanze per godersi capolavori come Il Re Leone, Aladdin, Il Gobbo di Notredame, Tarzan, poi con il progresso tecnologico e l’applicazione di tecniche digitali anche ai cartoon, i film d’animazione hanno cambiato aspetto, più realistici senz’altro, ma a mio parere a discapito di fantasia e bellezza. Continua a leggere

Arriva al cinema A Christmas Carol

A Christmas CarolVi è mai capitato di vedere un trailer cinematografico di argomento natalizio, o la pubblicità di un pandoro in tv e rendervi improvvisamente conto che Natale è alle porte? L’albero, le decorazioni, le luci colorate, vi sembra di sentire già l’odorino di fumanti piatti tipici del periodo natalizio, però..non è ancora arrivato l’8 Dicembre!Il film in uscita il 3 Dicembre è proprio il genere di film che il  Natale ogni anno ci fa trovare sotto l’albero insieme a pantofole, guanti e quintali di panettone  “A Christmas Carol” è il suo nome.

Charles Dickens scrisse la storia nel 1843 non immaginando nemmeno che più di 150 anni più tardi i bambini di tutto il mondo si sarebbero trovati faccia a faccia con il suo Ebenezer Scrooge, uomo arido e vuoto che nella notte della vigilia di Natale riceverà la visita di ben Tre Spiriti, questi lo accompagneranno in un fantastico viaggio tra Passato, Presente e Futuro. Continua a leggere