Archivio della categoria: Fantasy

Trama Pan Viaggio sull’isola che non c’è

panTrama Pan Viaggio sull’isola che non c’è: Ambientato durante gli anni della seconda guerra mondiale, il nuovo film di Joe Wright è la storia di un bambino di dodici anni, Peter (Levi Miller) che vive nell’orfanotrofio di Lambeth dove gli orfanelli scompaiono misteriosamente ad uno ad uno. Sarà proprio Peter, a capire il mistero delle misteriose sparizioni; rapito dai pirati anche lui insieme con gli altri bambini arriverà nell’immaginaria Neverland, l’isola che non c’è, lì dovrà incontrare ed affrontare il terribile pirata Barbanera (Hugh Jackman), mandante dei rapimenti, che schiavizza i popoli dell’Isola costringendoli ad un pesantissimo lavoro in miniera. Peter non sarà però da solo nella sua impresa, ma sarà affiancato dai Nativi, le Fate, che accoglieranno il giovane evaso dalla priginia insieme ai suoi insospettabili amici, proprio loro: Uncino (Garrett Hedlund) e Spugna (Adeel Akhtar). Pan il film è la moderna versione di un classico senza tempo. Una storia leggendaria un personaggio leggendario come Peter Pan, eroe per grandi e piccini. Continua a leggere

Harry Potter e i Doni della Morte: oggi la magia ritorna sul grande schermo

Sta per concludersi la saga del maghetto ormai tanto amato da grandi e piccini. Stasera uscirà la prima parte del settimo ed ultimo capitolo “Harry Potter e i Doni della Morte”.

Avevamo lasciato i protagonisti alle prese con un terribile lutto, la morte di Silente ucciso da Piton proprio all’interno della scuola. Ora Hogwarts è caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia.

Harry si sente dunque abbandonato, ma non è così. Infatti alla lettura del testamento si scoprirà che al maghetto e ai suoi due fedeli amici Hermione e Ron è stato lasciato in eredità un oggetto cruciale per la resistenza.

Continua a leggere

Cresce la passione per i fantasy con "Il regno di Ga'Hoole-la leggenda dei guardiani"

Dalla saga letteraria per ragazzi, un nuovo film d’animazione firmato Warner Bros: “Il regno di Ga’Hoole-la leggenda dei guardiani”.

Scritto da Kathryn Lasky, diretto da Zack Snyder, regista molto bravo e visionario, basti pensare ad esempio alla scena della battaglia  sembra essere, una trasposizione animata del film “300” dunque, un capolavoro.

Con attori britannici e australiani, tra cui: Jim Sturgess, Geoffrey Rush, Emilie De Ravin, Sam Neil e tanti altri.

La storia, incentrata sui primi tre romanzi della saga, ovvero: la cattura, il grande viaggio e il duello mortale.

Un film, visivamente meraviglioso, con un’animazione stupefacente, per finire… il 3D incredibile.
La trama, dunque, segue le vicende di un barbagianni di nome Soren, da sempre impressionato dalle storie dei “guardiani di Ga’Hoole” raccontate da suo padre. Continua a leggere

Spiderwick- le cronache

Sabato magico su italia1 alle 21.10, uno spettacolo per gli occhi.  Sarà come vivere dentro  una fiaba.

“Spiderwick – le cronache” di Mark Waters, direttamente dalla saga dei libri fantasy.

Con Sarah Bolger, Freddie Highmore,  David Strathairn,      Mary-Louise Parker, Mike Nolte, Martin Shart, Joan Plowright, Seth Rogen.

La trama:

I gemelli Jared e Simon con la sorella Mallory, sono tutt’altro che contenti di seguire la mamma nella vecchia casa della zia Lucinda nel New England e lasciare  così amici ed affetti della lora casa di New York.

Ma è tempo di cambiar vita, di trovare la propria strada, ma Jared non accenna a ragionare.

Continua a leggere

Adèle e l'enigma del faraone, da ottobre al cinema

L_8486_28x40_SAC_Besson.inddIl 15 ottobre le sale cinematografiche hanno aperto le loro porte ad “Adèle e l’enigma del faraone”, un film del regista Luc Besson, con Louise Bourgoin, Gilles Lellouche, Mathieu Amalric, Jean-Paul Rouve e Jacky Nercessian.

“Ora che abbiamo fatto l’incredibile, passiamo all’impossibile”

Apparte all’opportunità di tenersi al passo con l’ultima passione di Hollywood per le graphic novel, Luc Besson ha avuto la possibilità di poter adattare le tavole a fumetti della sfacciata ragazza della Belle Époque di Jacques Tardi. Quest’audace eroina del primo Novecento gli consente di creare la sua personale Lara Croft parigina in corsetto e cappello piumato, e dare così libero sfogo alla sua ossessione per gli incroci fra immaginario francese e americano. Continua a leggere

Monica Bellucci, donna fantasy nell’Apprendista Stregone

apprendistabellucciEsce oggi in Italia “L’apprendista Stregone“, l’adattamento in chiave moderna del celebre cortometraggio animato del 1938. Il protagonista, interpretato da Jay Baruchel, è un giovane studente del collage che diventa apprendista di un esperto e potente stregone (Nicolas Cage). I due se la dovranno vedere con un altro e più malvagio mago interpretato da Alfred Molina. Nel cast anche la nostra Monica Bellucci che vestirà i panni di Veronica, una strega discepola di Merlino amata da entrambi i maghi, Balthazar Blake e da Maxim Horvath come ci spiega la stessa attrice italiana: “Balthazar e Veronica intendono fare qualsiasi cosa per coronare il loro amore e allo stesso tempo sono due persone che combattono. Horvath, come loro, era un discepolo di Merlino, e si innamora di Veronica. Lei lo rifiuta, e a causa di questo Horvath tradisce tutti quanti e passa dalla parte di Morgana. E’ una storia molto potente dedicata all’amore, alla gelosia e alla vendetta…“. Continua a leggere

“The Twilight Saga – Eclipse” campione d’incassi

ECLIPSE_MOVIE(1)Sulla scia del grande successo del primo “Twilight” arrivato nei cinema nel 2008 e di “New Moon” un anno dopo, adesso è il turno di “Eclipse”, terzo atto della saga, a fare registrare incassi straordinari a pochi giorni del suo arrivo nelle sale italiane. Diretto da David Slade e sceneggiato da Melissa Roseneberg, Eclipse continua a raccontare le avventure di Bella ed Edward, i due vampiri protagonisti della trilogia dei romanzi di Stephenie Meyer. Bella torna a Forks con Edward dopo la disavventura con i Volturi in Italia. La ragazza deve scegliere tra continuare la sua amicizia con il licantropo Jacob o smetterla di vederlo dato che Edward è estremamente infastidito dal loro rapporto. Intanto,Victoria, la vampira nomade che faceva parte del clan di James, segue Bella per vendicare la morte del suo compagno ucciso dalla famiglia Cullen. Continua a leggere

Spiderman: ecco il volto del nuovo supereroe

Andrew GarfieldEcco finalmente il volto dell’attore che impersonerà il ruolo di Peter Parker, alias Spiderman, nel quarto episodio della omonima saga.

Il suo nome è Andrew Garfield e tra tutti i candidati in gioco per il ruolo, lui era di certo il meno conosciuto.

Ha 27 anni ed è nato a Los Angeles da madre inglese e padre americano, all’età di tre anni la sua famiglia si trasferisce in Inghilterra e lui cresce nel Surrey.

Nel 2007 partecipa, nei panni di un giovane studente universitario, al film di Robert Redford “Leoni per agnelli” (Lions for Lambs) dove comincia a farsi notare dal grande pubblico e l’anno dopo vince il BAFTA TV award come miglior attore  per il film “Boy A” di John Crowley  fino poi ad impersonare il ruolo di Anton nel film di Terry Gilliam ” Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo”. Continua a leggere

Spider-man 3D: ecco i possibili Peter Parker

spidermanChi sarà il nuovo Peter Parker ?

La domanda ormai ce la stavamo ponendo davvero in tanti. Chi avrebbe sostituito l’attore Tobey Maguire per il ruolo dell’Uomo Ragno il super eroe creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962?

Dopo avervi dato la notizia dell’abbandono al progetto da parte di Maguire e del regista Sam Raimi lo scorso gennaio la casa di produzione, la Deadline ha annunciato i sette nomi dei possibili interpreti del ruolo dell’aracnide più famoso e amato del mondo.

L’annuncio ufficiale arriverà non appena saranno stati visionati tutti gli screen test ai quali gli attori sono stati sottoposti al provino.

Ecco i nomi dei sette candidati, tutti volti noti al grande pubblico. Continua a leggere

Lewis Carroll in 3D arriva "Alice in Wonderland" di Tim Burton

Alice in WonderlandAppena  ventiquattro ore fa il nuovo film di Tim Burton, “Alice in Wonderland” ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche ed è già record; in sole ventiquattro ore, come dicevo, il film ha incassato un milione e quattrocentomila Euro.

Di chi sarà il merito?

Dello scrittore più “matto” di tutti i tempi, Lewis Carroll, che nel 1865 pubblicò la storia di una ragazzina che si perde in uno magico mondo ai confini tra realtà e fantasia, che incontra numerosi personaggi buffi e surreali, che insegue un Coniglio Bianco perennemente in ritardo e beve il thé con un Cappellaio Matto ed una Lepre Marzolina che sorseggiano il loro thé spostandosi di posto in posto, o è forse merito del regista più “matto” di tutta Hollywood, Tim Burton, che ci ha sempre abituati a vedere al cinema le favole che in un certo senso Lewis Carroll avrebbe potuto scrivere sulla carta. Continua a leggere