Archivio della categoria: Commedia

C’è Posta per te, un classico intramontabile

Ce-posta-per-teC’è posta per te, un classico intramontabile della commedia americana. In questa moderna epoca fatta di computers, mouse, applicazioni e chat il film di cui parliamo oggi sembra a tratti attuale, a tratti una strana coincidenza, a tratti moderno, sebbene sia uscito nell’ormai lontano 1998. La storia vede i due protagonisti Joe Fox (Tom Hanks) e Kathleen Kelly (Meg Ryan) agguerriti avversari nella vita quotidiana e amanti innamorati in rete. I due si conoscono realmente perché concorrenti in affari, lui magnate di una gigantesca catena di librerie che divora i piccoli commercianti, lei proprietaria di una delle librerie in pericolo di vita. Il destino però gli riserva un incontro online, in completo anonimato e senza il sospetto della loro reale identità cominciano a provare amore l’uno per l’altro. Il finale, come di giusto non lo sveleremo, ma vi consigliamo di comprare o affittare il DVD e godervi una serata divertente e romantica in compagnia di due grandi stelle del cinema americano. Magari dopo verrà voglia anche voi di sperimentare il mondo delle chat di incontri online, pochi sono i passi necessari ed in rete se ne trovano di ogni genere, noi vi consigliamo Lovepedia affidabile, sicuro e soprattutto gratis.   Continua a leggere

Un marito di troppo: da domani al cinema

Domani in tutte le sale cinematografiche italiane uscirà “Un marito di troppo” con Uma Thurman nel ruolo di una psicologa che, poco prima di convogliare a nozze con il suo amato Richard, scopre di essere già sposata con un altro uomo per un errore burocratico.

Il film è uscito per la prima volta nel Regno Unito a Febbraio del 2008.

La protagonista è Emma Lloyd, una giovane psicologa che tiene una trasmissione radiofonica di successo a carattere sentimentale. Sta inoltre per sfondare sul marcato con un nuovo libro ed è in procinto di sposare Richard, proprio l’editore del libro.

Continua a leggere

The Social Network: da oggi in tutte le sale cinematografiche

Esce proprio oggi in tutte le sale cinematografiche italiane, “The Social Network”, il film incentrato sui fondatori di Facebook e sul fenomeno popolare che ha creato.

Il film è stato sceneggiato da Aaron Sorkin, che ha adattato per il grande schermo il libro di Ben Mezrich Miliardari per caso – L’invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento (Sperling & Kupfer).

La storia iniza da quella sera di sei anni fa, quando Mark Zuckerberg, un ragazzo genio dell’informatica, che sarebbe diventato il più giovane miliardario della storia, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Mark era uno studente brillante di Harvard, ma non riusciva a socializzare molto.

Continua a leggere

100% made in Italy: "Figli delle stelle"

Apprezzabile commedia made in Italy, di Lucio Pellegrini, ambientata tra Roma e Aosta, con:

Fabio Volo, Giorgio Tirabassi, Fausto Maria Sciarappa, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Pierfrancesco Favino, Pietro Ragusa, Chiara Tomarelli e molti altri.

Film che racconta la realtà sociale di questi tempi, cercando di “portare” al cinema, una vicenda prettamente drammatica, in un qualcosa di piu’ che riesca a far vivere il tutto in maniera quasi surreale.

Infatti, se guardato attentamente, si può notare, come appunto, la vicenda di un rapimento del politico ( sbagliato ), viene definita come un qualcosa priva di connotazioni valoriali. Continua a leggere

Hai paura del buio: da novembre 2010 al Cinema

Hai-paura-del-buio-Poster-Italia_midHai paura del buio è un film di Massimo Coppola. La commedia presenta nel cast Erica Fontana, Alexandra Pirici, Marcello Mazzarella e Manrico GammarotaMassimo Coppola si è cimentato in un’altro ambiente, quello cinematografico, volgendosi in una direzione opposta rispetto ai lavori svolti in precedenza come autore televisivo. Attraverso monologhi brand new, anti-reality di finzione e documentari sui ventenni ai margini di servizi e talk show, Coppola nei suoi lavori ha sempre cercato di mostrare, un’alternativa al pensiero comune e alla visione a senso unico sulle nuove generazioni. Hai paura del buio evidenzia un elemento di rottura nel modo di raccontare del regista, rispeto ai suoi colleghi, accingendosi in argomenti delicati come la politica d’immigrazione e la crisi del lavoro precario. Anche se siano immigrazione e precariato sono le due tematiche basilari del profilo politico del film, si fanno presto latenti nel film. Dall’arrivo di Eva nella famiglia di Anna, Coppola esingue possibili discorsi su pregiudizi, diffidenze o integrazione, avvicinando le due ragazze per poi dividerle subito in percorsi e passaggi che corrono paralleli. Ragazze né tipiche né anomali, ma fragili e orgogliose al punto giusto per creare un doppio ritratto femminile che abbatte ogni confine culturale. Anche il precariato lavorativo si trasforma in precariato esistenziale, e l’universalità della paura del buio diventa paura delle oscurità dei rapporti familiari e della nostra stessa cultura. Continua a leggere

Forrest Gump, domenica 17 Ottobre su Rete 4

imagesQuesta sera 17 Ottobre, su Rete 4, alle 20,30 andrà in onda uno dei film più belli passato alla storia della cinematografia: Forrest Gimp.

Forrest Gump è un film del 1994 di Robert Zemeckis, con Tom Hanks,Robin Wright Penn, Gary Sinise, Mykelti Williamson e Sally Field.

Il film, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, racconta l’intensa vita di un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, in un margine di trent’anni di storia degli Stati Uniti: Forrest inizia a narrare il suo commovente racconto, che inizia nella metà degli anni cinquanta, quando era un bambino, e finisce verso il 1982. Continua a leggere

Sotto il sole della Toscana: love story con Raul Bova

5Questa sera, su Rete4 alle 21.10, un film di Audrey Wells, basato sul libro omonino della scrittrice Frances Mayes.

Con Diane Lane, Raoul Bova, Sandra Oh, Lindsay Duncan.

Un film patinato, si presenta come una raffinata commedia, ambientato in una Toscana un pò oleografica ma sempre affascinante, racconta: le vicende  ” agrodolci ” di una donna che abbandonata dal marito, decide di cambiar vita, andando a vivere in Toscana.

Continua a leggere

Tom Cruise e Cameron Diaz in "Innocenti bugie"

Innocenti bugie locandinaAl Centro di un intrigo internazionale, che condurrà i protagonisti in un pericoloso viaggio intorno al mondo. Tra sparatorie e inseguimenti, per riuscire a proteggere problemi legati all’ energia dell’intero pianeta.

Il ritorno sulle scene della coppia, anche se solo professionale: Tom Cruise e Cameron Diaz, impegnati in una commedia d’azione, ideata per rilanciare la carriera delle 2 star, in quest’ultimo periodo un po’ in declino.

Continua a leggere

Commedia romantica per eccellenza: "27 volte in bianco"

Divertente e sfiziosa commedia romantica. Un film di Anne Flatcher, con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Edward Burns:  “27 volte in bianco” . Contrariamente a cosa si potrebbe pensare dal titolo, il film non narra di una donna che si è sposata ben 27 volte, ma bensì, il film ha per protagonista Jane, ragazza dolce ed altruista, cresciuta con il mito del matrimonio come il coronamento di un sogno d’amore, per ben 27 volte ha partecipato a matrimoni di amiche e parenti nei panni di damigella d’onore, diventando così la miglior damigella sulla piazza.

Continua a leggere

Alice e Walter, la nuova storia d'amore dei Cesaroni

Domani sera su canale5 alle 21.10 andrà in onda la fiction: I Cesaroni, con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Max Tortora e tanti altri.

Ormai alla 4a serie, sta entrando sempre di piu’ nel vivo e nelle case degli italiani. Continua a leggere