Archivio della categoria: Azione

Trama Escape Plan Fuga dall’inferno, S. Stallone

Trama Escape Plan: Sylvester Stallone è Ray Breslin, Trama escape planun esperto di sicurezza strutturale progettista di terrificanti prigioni governative che conosce come le sue tasche e dalle quali in passato nessuno è mai riuscito ad evadere. Un giorno viene incastrato e finisce anche lui prigioniero di una delle strutture che aveva in passato progettato. Dovrà fare appello ad ogni sua capacità quando per vendicarsi di chi lo ha messo dietro le sbarre cerca una via di fuga. Durante la prigionia incontra Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), leader dei prigionieri che come lui non vede l’ora di tornare in libertà. Continua a leggere

Harry Potter e i Doni della Morte: oggi la magia ritorna sul grande schermo

Sta per concludersi la saga del maghetto ormai tanto amato da grandi e piccini. Stasera uscirà la prima parte del settimo ed ultimo capitolo “Harry Potter e i Doni della Morte”.

Avevamo lasciato i protagonisti alle prese con un terribile lutto, la morte di Silente ucciso da Piton proprio all’interno della scuola. Ora Hogwarts è caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia.

Harry si sente dunque abbandonato, ma non è così. Infatti alla lettura del testamento si scoprirà che al maghetto e ai suoi due fedeli amici Hermione e Ron è stato lasciato in eredità un oggetto cruciale per la resistenza.

Continua a leggere

Tom Cruise e Cameron Diaz in "Innocenti bugie"

Innocenti bugie locandinaAl Centro di un intrigo internazionale, che condurrà i protagonisti in un pericoloso viaggio intorno al mondo. Tra sparatorie e inseguimenti, per riuscire a proteggere problemi legati all’ energia dell’intero pianeta.

Il ritorno sulle scene della coppia, anche se solo professionale: Tom Cruise e Cameron Diaz, impegnati in una commedia d’azione, ideata per rilanciare la carriera delle 2 star, in quest’ultimo periodo un po’ in declino.

Continua a leggere

Indiana Jones: l'ultima crociata

Alle 21.05 su rai2, un classico di Steven Spielberg: ” Indiana Jones, l’ultima crociata “. Terzo episodio della tetralogia di Indiana.

Con Harrison Ford, Sean Connery, Denholm Elliott, Alison Doody, Michael Byrne. Continua a leggere

Inception, sapiente mix tra sogno e realtà

Di Cristopher Nolan, un sapiente mix tra sogno è realtà: INCEPTION, con un grande Leonardo Di Caprio che interpreta il ruolo di un ladro, Dominc Cobb, uno dei più bravi al mondo, in grado di prelevare informazioni dalle persone, inserendosi all’interno dei loro sogni. Inoltre Kate Watonabe, Joseph Gordon-Levitt, Marion Coltillard, Ellen Page e molti altri.

Un film, quindi, molto celebrale, con i suoi molteplici livelli di sogni.

Continua a leggere

A ciascuno il suo, programmi serali Rai e Mediaset

Stasera la nostra televievisione ci propone una varietà di proposte con temi e generi diversissimi che riesce ad accontentare tutta la famiglia; da ” la ladra ” , fiction alle 21.30 su Rai1 con Irene Pivetti nei panni di Eva impegnata in un ruolo di rocambolesca trasformista: quello di cuoca di giorno, di ladra di notte e di mamma a tempo pieno. Continua a leggere

The Losers al cinema

la-locandina-di-the-losers-149140Arriverà nella sale italiane fra qualche giorno, il 23 luglio, The Losers, film d’azione diretto da Sylvain White ispirato all’omonima serie a fumetti della Vertigo (DC Comics) in cui si raccontano le avventura di un team di soldati della seconda guerra mondiale, aggiornata poi ai giorni nostri con un team delle forze speciali che dichiara guerra alla CIA. L’ispirazione del fumetto, ovvero il mix tra i personaggi dell’A-Team e le avventure di Missione Impossibile, viene trasporta nel film, dal quale le somiglianze emergono chiaramente. Il cast del film è composto da Zoe SaldanaJeffrey Dean MorganChris Evans, Idris ElbaColumbus Short. La pellicola racconta di un gruppo d’élite delle forze speciali americane che viene mandato nella giungla Boliviana in una missione di ricerca e distruzione. Continua a leggere

È arrivato nelle sale Solomon Kane

c_solomon_kane_ver3Da qualche giorno è approdato nei cinema italiani “Solomon Kane”, film di Michael J.Basset, la storia di un guerriero mercenario  al servizio di Elisabetta I di Inghilterra , creato dallo stesso autore (Robert E. Howard) che ha inventato Conan Il Barbaro ed interpretato da James Purfey. Solomon Kane è un brutale guerriero armato di pistole e spada. Lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue che combattono per l’Inghilterra guerra dopo guerra, in ogni continente. All’inizio della storia, Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di una esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello e di saccheggiarne le ricchezze, la sua missione prende una piega nefasta. Continua a leggere

Sta per arrivare l’invasione dei “Predators”

predatorsIl 14 luglio esce nei cinema italiani Predators, film di Nimrod Antal, nuovo capitolo dell’universo di Predator presentato al grande pubblico da Robert Rodriguez e girato sotto la sua vena creativa. Protagonista della pellicola è il vincitore dell’Oscar Adrien Brody, nei panni di Royce, un mercenario che si ritrova a capo di un gruppo di arruolati d’elite che si rendono consapevoli di essere stati portati in un pianeta alieno con un destino segnato, quello di diventare delle prede. Il pianeta è pieno di predatori umani: sono tutti assassini, mercenari, membri dalla Yakuza, criminali e serial killer che vengono cacciati ed eliminati da una nuova stirpe di Predators alieni ancora più crudeli. Continua a leggere

Spiderman: ecco il volto del nuovo supereroe

Andrew GarfieldEcco finalmente il volto dell’attore che impersonerà il ruolo di Peter Parker, alias Spiderman, nel quarto episodio della omonima saga.

Il suo nome è Andrew Garfield e tra tutti i candidati in gioco per il ruolo, lui era di certo il meno conosciuto.

Ha 27 anni ed è nato a Los Angeles da madre inglese e padre americano, all’età di tre anni la sua famiglia si trasferisce in Inghilterra e lui cresce nel Surrey.

Nel 2007 partecipa, nei panni di un giovane studente universitario, al film di Robert Redford “Leoni per agnelli” (Lions for Lambs) dove comincia a farsi notare dal grande pubblico e l’anno dopo vince il BAFTA TV award come miglior attore  per il film “Boy A” di John Crowley  fino poi ad impersonare il ruolo di Anton nel film di Terry Gilliam ” Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo”. Continua a leggere