Archivio della categoria: Animazione

Cattivissimo Me, dal 15 Ottobre al Cinema

Cattivissimo-MeDomani, 15 Ottobre 2010, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film d’animazione “Cattivissimo Me” con la rregia di Pierre Coffin, Chris Renaud e Sergio Pablos. Le voci degli attori sono di Max Giusti, Jason Segel, Steve Carell, Miranda Cosgrove, Will Arnett, Mindy Kaling, Kristen Wiig, Russell Brand, Ken Jeong, Julie Andrews, Danny McBride, Jemaine Clement, Jack McBrayer, Elsie Fisher e Dana Gaier.

Trama del film Cattivissimo Me:

Qualcuno ha rubato i più importanti monumenti del mondo sostituendoli con delle copie. In un tranquillo quartiere fatto di villette unifamiliari vive Gru, grosso e goffo, col pensiero fisso di voler compiere il più grosso colpo possibile: rubare la Luna. Gru è attrezzato di un armamentario supertecnologico per raggiungere il proprio scopo ed è dotato di un esercito di minuscoli esseri gialli bio monoculari, i Minion (adulatori) un po’ chiassosi ma al suo servizio. Finché un giorno fa l’incontro che gli cambia la vita con tre orfanelle: Margo, Edith e Agnes, che vuole sfruttare ai suoi fini e che invece vedono in lui un possibile papà.

Continua a leggere

La notte dei cartoon su Italia1

Preparatevi per una scorpacciata di film di animazione, infatti dalle 19.35 su Italia1 ha inizio la saga dei cartoon; per cominciare “Giù per il tubo”, un film di David Bowers, co-prodotto dalla Aaardman Animation e dalla Dreamworks.

Commedia divertente e spigliata con Hugh Jackman Kate Winslet e molti altri. Roddy , topo dell’alta società londinese vive nel lussuoso appartamento dei suoi padroni e trascorre un’esistenza pacifica, fino a quando Syd, ratto di fogna gli dà del filo da torcere poichè vuole condividere ” agi e mollezze”. Continua a leggere

Trailer di Shrek e vissero felici e contenti

Shrek è convinto con l’nganno dal meschino Tremotino a firmare un patto. E tutto ad un tratto si ritrova in una versione di Molto Molto Lontano alternativa dove si dà la caccia agli Orchi, Tremotino è il nuovo re e Shrek e Fiona non si sono mai conosciuti. Adesso Shrek deve salvare i suoi amici, riportare il suo mondo a come era prima e riconquistare il suo Vero Amore. Al cinema il 25 Agosto.

Esce nelle sale "Toy Story 3 – La grande fuga"

poster_toystory3Arriva al cinema il 7 luglio “Toy Story 3 – La grande fuga”, terzo episodio della fortunata saga con protagonisti i giocattoli Pixar. Questo ultimo capitolo, prodotto dalla Disney e diretto da Lee Unkrich, racconta della consapevolezza sul proprio ruolo che i vecchio giocattoli acquisiscono e sulla quale riflettono. Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d’apertura (un gioiello di racconto caotico infantile), volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento riservatogli e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all’asilo di Sunnyside prendono l’evento di buon grado.

Continua a leggere

I Puffi pronti a sbarcare al cinema nell’estate del 2011

puffiArrivano le prime immagini ufficiali della trilogia de I Puffi, che dovrebbe arrivare sul grande schermo ad agosto, dedicata agli amatissimi omini blu dei cartoni animati che hanno allietato le giornate di tanti bambini. Non si sa ancora molto di quanto il film, diretto da Raja Gosnell, rispetterà la linee conduttrice della serie tv.

Intanto da USA Today arriva la prima immagine con Grande Puffo, Tontolone e Brontolone, tre dei più caratteristici puffi di tutta l’intera tribù. Alcune indiscrezioni sulla trama descrivono Gargamella scovare il villaggio dei Puffi, spingerli a fuggire e a varcare una porta magica che li condurrà a New York, nel bel mezzo di Central Park. Continua a leggere

Lewis Carroll in 3D arriva "Alice in Wonderland" di Tim Burton

Alice in WonderlandAppena  ventiquattro ore fa il nuovo film di Tim Burton, “Alice in Wonderland” ha fatto il suo debutto nelle sale cinematografiche ed è già record; in sole ventiquattro ore, come dicevo, il film ha incassato un milione e quattrocentomila Euro.

Di chi sarà il merito?

Dello scrittore più “matto” di tutti i tempi, Lewis Carroll, che nel 1865 pubblicò la storia di una ragazzina che si perde in uno magico mondo ai confini tra realtà e fantasia, che incontra numerosi personaggi buffi e surreali, che insegue un Coniglio Bianco perennemente in ritardo e beve il thé con un Cappellaio Matto ed una Lepre Marzolina che sorseggiano il loro thé spostandosi di posto in posto, o è forse merito del regista più “matto” di tutta Hollywood, Tim Burton, che ci ha sempre abituati a vedere al cinema le favole che in un certo senso Lewis Carroll avrebbe potuto scrivere sulla carta. Continua a leggere

I Coldplay guest stars in un episodio dei Simpsons

The SimpsonsNessuna famiglia al mondo è più conosciuta, più pazza, più irriverente e più favolosamente divertente dei Simpson.

La serie tv festeggia quest’anno il ventesimo anniversario e per festeggiare aggiunge al proprio carnet di apparizioni la rock band più famosa degli ultimi 10 anni: i Coldplay.

La notizia era già apparsa su giornali e web già nel Luglio scorso, ma adesso la conferma arriva proprio dal sito della band che mette a disposizione dei loro fans (e in questo caso anche dei fans dei Simpson) un video che ritrae il frontman, Chris Martin durante la registrazione  della puntata. Continua a leggere

La nuova fiaba Disney, è ambiantata a New Orleans "La Principessa e il ranocchio"

La Principessa E Il RanocchioRicordate anche voi che nel periodo di Natale si andava sempre al cinema con i genitori o con i nonni, per vedere i film Disney?

Prima dell’avvento della tecnologia digitale i ragazzini di tutto il mondo aspettavano le vacanze per godersi capolavori come Il Re Leone, Aladdin, Il Gobbo di Notredame, Tarzan, poi con il progresso tecnologico e l’applicazione di tecniche digitali anche ai cartoon, i film d’animazione hanno cambiato aspetto, più realistici senz’altro, ma a mio parere a discapito di fantasia e bellezza. Continua a leggere

Arriva al cinema A Christmas Carol

A Christmas CarolVi è mai capitato di vedere un trailer cinematografico di argomento natalizio, o la pubblicità di un pandoro in tv e rendervi improvvisamente conto che Natale è alle porte? L’albero, le decorazioni, le luci colorate, vi sembra di sentire già l’odorino di fumanti piatti tipici del periodo natalizio, però..non è ancora arrivato l’8 Dicembre!Il film in uscita il 3 Dicembre è proprio il genere di film che il  Natale ogni anno ci fa trovare sotto l’albero insieme a pantofole, guanti e quintali di panettone  “A Christmas Carol” è il suo nome.

Charles Dickens scrisse la storia nel 1843 non immaginando nemmeno che più di 150 anni più tardi i bambini di tutto il mondo si sarebbero trovati faccia a faccia con il suo Ebenezer Scrooge, uomo arido e vuoto che nella notte della vigilia di Natale riceverà la visita di ben Tre Spiriti, questi lo accompagneranno in un fantastico viaggio tra Passato, Presente e Futuro. Continua a leggere