Archivio della categoria: Rete 4

Black book: il libro nero della guerra

Domani, su rete4 alle 21.10, film storico del 2006: “Black book”.

Di Paul Verhoeven, con Halina Reijn, Thom Hoffman, Sebastian Koch, Carice van Houten.

La cantante ebrea Rachel Stein, scappa da Berlino per rifugiarsi in Olanda.

Sperando di essere al sicuro, purtroppo, viene distrutto il suo nascondiglio da un aereo che volava a bassa quota. Tenta, allora, di andare nei Paesi Bassi, ma, neanche lì riesce ad arrivare.

Rimasta, dunque, l’unica sopravvissuta all’ennesimo eccidio nazista, Rachel decide di cambiare la sua identità, e si unisce alla resistenza.

Continua a leggere

Forrest Gump, domenica 17 Ottobre su Rete 4

imagesQuesta sera 17 Ottobre, su Rete 4, alle 20,30 andrà in onda uno dei film più belli passato alla storia della cinematografia: Forrest Gimp.

Forrest Gump è un film del 1994 di Robert Zemeckis, con Tom Hanks,Robin Wright Penn, Gary Sinise, Mykelti Williamson e Sally Field.

Il film, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, racconta l’intensa vita di un uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, in un margine di trent’anni di storia degli Stati Uniti: Forrest inizia a narrare il suo commovente racconto, che inizia nella metà degli anni cinquanta, quando era un bambino, e finisce verso il 1982. Continua a leggere

Sotto il sole della Toscana: love story con Raul Bova

5Questa sera, su Rete4 alle 21.10, un film di Audrey Wells, basato sul libro omonino della scrittrice Frances Mayes.

Con Diane Lane, Raoul Bova, Sandra Oh, Lindsay Duncan.

Un film patinato, si presenta come una raffinata commedia, ambientato in una Toscana un pò oleografica ma sempre affascinante, racconta: le vicende  ” agrodolci ” di una donna che abbandonata dal marito, decide di cambiar vita, andando a vivere in Toscana.

Continua a leggere

Hannibal Lecter: le origini del Male, il quarto capitolo del cannibale più famoso al mondo

hannibal lecter - le origini del maleHannibal Lecter: le origini del Male è il quarto capitolo della saga su Hannibal Lecter, ma non per questo l’ultimo, infatti ‘ordine cronologico delle vicende narrate, tutti tratti dai romanzi di Thomas Harris, non rispetta l’ordine di uscita dei 4 film. Di seguito la lista dei film in ordine cronologico della storia:

  • Hannibal Lecter – Le origini del male (2007), regia di Peter Webber
  • Manhunter – Frammenti di un omicidio (1986), regia di Michael Mann (del film fu fatto un remake di nome Red Dragon)
  • Red Dragon (2002), regia di Brett Ratner (remake di Manhunter)
  • Il silenzio degli innocenti (1991), regia di Jonathan Demme
  • Hannibal (2001), regia di Ridley Scott

Per tutti gli appassionati di film horror e thriller, ma soprattutto per chi vuole sapere da davè uscito fuori il mostro che è in Hannibal Lecter, oggi venerdì 8 settembre, in seconda serata (23:20), Rete4 trasmetterà il film Hannibal Lecter: le origini del Male. Continua a leggere