Harry Potter e i Doni della Morte: oggi la magia ritorna sul grande schermo

Sta per concludersi la saga del maghetto ormai tanto amato da grandi e piccini. Stasera uscirà la prima parte del settimo ed ultimo capitolo “Harry Potter e i Doni della Morte”.

Avevamo lasciato i protagonisti alle prese con un terribile lutto, la morte di Silente ucciso da Piton proprio all’interno della scuola. Ora Hogwarts è caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia.

Harry si sente dunque abbandonato, ma non è così. Infatti alla lettura del testamento si scoprirà che al maghetto e ai suoi due fedeli amici Hermione e Ron è stato lasciato in eredità un oggetto cruciale per la resistenza.

Ancora però non è il momento di grandi battaglie, la cosa importante è fuggire dalle forze del male e trovare gli horcrux,  oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell’anima di Voldemort. Infatti solo distruggendoli, si potrà uccidere il Signore Oscuro una volta tornato mortale.  Solo a metà del suo percorso però Harry si renderà conto che anche il Voldemort è alla ricerca di un oggetto ugualmente cruciale che tuttavia non sono gli horcrux, ma la bacchetta di Sambuco.

Lo scontro finale tra “il bambino che è sopravvissuto” ,ormai cresciuto, e il terribile Voldemort è sempre più vicino.

USCITA CINEMA: 19 Novembre 2010

REGIA: David Yates

SCENEGGIATURA: Steve Kloves

PRODUZIONE: Warner Bros. Pictures, Heyday Films

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia

PAESE: Gran Bretagna, USA 2010

GENERE: Azione, Fantasy, Avventura, Mystery

DURATA: 146 Min

ATTORI: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Michael Gambon, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Maggie Smith, Tom Felton, Bonnie Wright, Jamie Campbell Bower, Bill Nighy, Jason Isaacs, John Hurt, Ciarán Hinds, Rhys Ifans, Miranda Richardson, Brendan Gleeson, David Thewlis, Robbie Coltrane

Scrivi un commento