The Town, il thriller perfetto

Basato sul romanzo di Chuck Hogan, il principe dei ladri. Diretto da Ben Affleck con Rebecca Hall, Chris Cooper, Jeremy Renner.

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia 2010.

Coinvolgente, bello e con il ritorno sul grande schermo di Ben Affleck, alle prese con un triplo ruolo: da produttore ad attore: The Town, mantiene letteralmente incollati alla sedia per tutta la durata del film.

Un grande film, che ha addirittura supera le aspettative. Un poliziesco completo, con dialoghi non scontati, che prende il meglio della violenza, del romanticismo, della droga e dell'arduo compito di " fuorilegge" di Boston.

Quartiere di Charlestown: amicizie sbagliate, "l'eredità" di un padre criminale, impongono al giovane Doug la strada della malavita. A capo di una banda di ladri deruba i caveau delle banche piu' prestigiose della città.

Tutto va bene,  quando, durante una rapina, il suo amico Jem decide di prendere come ostaggio la direttrice della bancha: Claire.

Storia, questa, abbastanza classica, che indaga, però, sulle contraddizioni di un ladro, ma in fondo dall'animo buono, dando così al film originalità ed  entusiasmando, inoltre, il pubblico femminile.

Cosa aspetti..." ci vediamo da questa parte o dall'altra?"





Commenti