Cresce la passione per i fantasy con "Il regno di Ga'Hoole-la leggenda dei guardiani"

Dalla saga letteraria per ragazzi, un nuovo film d'animazione firmato Warner Bros: "Il regno di Ga'Hoole-la leggenda dei guardiani".

Scritto da Kathryn Lasky, diretto da Zack Snyder, regista molto bravo e visionario, basti pensare ad esempio alla scena della battaglia  sembra essere, una trasposizione animata del film "300"... dunque, un capolavoro.

Con attori britannici e australiani, tra cui: Jim Sturgess, Geoffrey Rush, Emilie De Ravin, Sam Neil e tanti altri.

La storia, incentrata sui primi tre romanzi della saga, ovvero: la cattura, il grande viaggio e il duello mortale.

Un film, visivamente meraviglioso, con un'animazione stupefacente, per finire... il 3D incredibile.
La trama, dunque, segue le vicende di un barbagianni di nome Soren, da sempre impressionato dalle storie dei "guardiani di Ga'Hoole" raccontate da suo padre.

Mentre Soren, sogna di entrar a far parte di questo gruppo di eroi, suo fratello maggiore Kludd , invece, è impegnato a diventare il preferito del padre.

Ma la gelosia di Kludd ha terribili conseguenze che provocano la caduta di entrambi i gufi dalla loro casa, finendo così tra le grinfie dei Pure Ones.

...Quale sarà la via di fuga per il giovane Soren, la scoprirete andando a vedere il film... vi farà scoprire l'eroe che c'è dentro di voi.

Superata, quindi, la perplessità iniziale di andare a vedere un film popolato solo da gufi, resterete positivamente colpiti, sia per la varietà di paesaggi mozzafiato, sia per storia dal ritmo travolgente, film, quindi, bello per grandi e piccini.





Commenti