Saw 6, la saga dell’enigmista killer seriale continua

saw6posterA breve nelle sale italiane sbarca il sesto episodio della serie di Saw, iniziata con Saw- L’enigmista, e proseguita nel corso degli anni, col ritmo di un’uscita all’anno. Un po’ col rischio di presentare una minestra riscaldata, il regista Kevin Greutert dimostra con quest’ultimo film che la l’enigmista ha ancora qualche buona carta da giocare.

Saw rappresenta una delle serie horror di maggior successo degli ultimi anni, ed anche Saw VI restando fedele agli episodi precedenti parte con un avvio tipico, ovvero con due persone, un uomo e una donna, intrappolate in uno dei “giochini mortali” con cui Jigsaw si diverte a sfidare le sue vittime, mettendole di fronte a scelte fatali con lo sguardo diretto della morte crudele potenziale.L’episodio riprende esattamente la storia di Saw V lì dove l’avevamo lasciata, con il detective Hoffman a osservare il suo collega Peter Strahm, colpevole d’aver capito che lui era complice di Jigsaw.







Di certo non incisivo come i primi episodi della saga, Saw VI sembra riuscire a coinvolgere più rispetto al quinto episodio, piuttosto privo di ritmo narrativo. Fin quando gli incassi gli daranno ragione il regista proverà a sfruttare ancora la crudele figura dell’enigmista killer seriale, una delle poche di successo nell’horror degli ultimi decenni, insieme a Nightmare.

Visto che nemmeno la morte dei Jigsaw non è riuscita a mettere fine alla serie, ci sarà da scommettere nell’uscita di un settimo episodio e poi chissà quanti altri ancora, almeno fino a che saranno gli spettatori a decidere di mettere la parola fine sulla saga di Saw.

Commenti

  1. Non mi sono persa nemmeno un episodio!!! Non vedo l'ora che Saw 6 esca nei nostri cinema!! L'orrore continua....

    RispondiElimina

Posta un commento