
La direttrice Sanja Mihalijnac in un’intervista al Sole24Ore ha voluto ribadire la filosofia di pensiero della nuova Web Tv: “Siamo tutti stranieri e abbiamo sperimentato sulla nostra pelle gli aspetti positivi e negativi legati al fenomeno dell’immigrazione in Italia. Il messaggio che vogliamo lanciare è che l’Italia non è un paese xenofobo, ma una nazione che sa accogliere perché viviamo l’assurdità di doverci ricordare che l’immigrato è un essere umano”.
Riguardo al progetto e al ruolo che esso vuol giocare la direttrice ha le idee chiare:
“Finora abbiamo speso solo per il sito web 10mila euro divisi tra i cinque soci dell’iniziativa ma adesso stiamo cercando di ottenere un finanziamento dalla Ue che ha lanciato un progetto sul ruolo dei media nell’integrazione degli immigrati. L’immagine dell’Italia all’estero non è proprio negativa, ma chi guarda le tv italiane o legge i giornali ha spesso l’impressione che gli immigrati qui non siano benvenuti. Noi vogliamo promuovere un’immagine diversa e corretta”.
Un bel messaggio per la nostra società, in un’epoca in cui gli episodi di razzismo e xenofobia purtroppo non vogliono sapere di lasciare tg e giornali.
Commenti
Posta un commento