"Genitori & Figli" di Giovanni Veronesi

locandinaUscirà nelle sale il 26 Febbraio 2010 "Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso", ultimo attesissimo lavoro di Giovanni Veronesi.

Commedia per i giovani ma soprattutto per le famiglie, sia tradizionali che allargate, il film ci dà lo spunto per riflettere sugli enormi e mai risolti divari generazionali esistenti fra genitori e figli.

Nina, disincantata ragazza di 14 anni, si trova alle prese con un tema scolastico dal titolo particolarmente stimolante: "Genitori e figli: istruzioni per l'uso", il quale le dà la possibilità di parlare di sè, dei genitori Gianni (Silvio Orlando) e Luisa (Luciana Littizzetto), del suo fratellino più piccolo, di una nonna conosciuta solo di recente. Il compito è anche un'occasione per parlare a cuore aperto di quel momento così particolare della sua vita, delle sue amiche, della prima volta in discoteca, dell'attrazione nutrita verso i ragazzi più grandi, del suo primo innamoramento.

La sua composizione costituirà uno spunto di arricchimento anche per il professore Alberto (Michele Placido) e la moglie Rossana (Margherita Buy), i quali scopriranno eventi inaspettati riguardanti la vita del figlio Giogio, appena ventenne.







Genere: Commedia


Regia: Giovanni Veronesi

Sceneggiatura: Andrea Agnello, Giovanni Veronesi, Ugo Chiti


Musiche: Giuliano Sangiorgi


Durata: 110 minuti



Distribuzione: Filmauro

Commenti